Home LifestyleVideogiochiHyrule Warriors The definitive Edition: le mille battaglie nel regno di Zelda

Hyrule Warriors The definitive Edition: le mille battaglie nel regno di Zelda

Niente avventure né enigmi: Link e gli altri eroi fantasy di Nintendo in un videogame focalizzato su combattimenti e scontri campali

03 Luglio 2018 | 17:14 di Paolo Paglianti

Gli appassionati li chiamano “Musou” ed è un genere che sprizza “giapponesità” da ogni poro. Tutto ruota attorno a battaglie epiche, dove gli eroi affrontano centinaia – se non migliaia – di nemici debolissimi che vengono falciati dai colpi dei protagonisti. Quando l’eroe incontra il suo vero antagonista, un cattivone particolarmente forte che generalmente è a capo dell’esercito nemico, scatta un duello fatto di affondi, parate, salti, combinazioni di attacchi che determinano il vincitore. E poi si ricomincia con i massacri su larga scala di piccoli nemici senza speranza. La sensazione di onnipotenza è assicurata!

La particolarità di Hyrule Warriors è l’ambientazione: invece di essere ambientati in un mondo fantasy a se stante, oppure in quello di Ken il Guerriero o di One Piece, questo capitolo ha per protagonisti le lande e i personaggi degli Zelda. Siete pronti a guidare Link in una serie di battaglie micidiali?

Il trailer