Home LifestyleVideogiochiIn “Animal Crossing: New Horizons” colonizzerete un’isola tutta vostra

In “Animal Crossing: New Horizons” colonizzerete un’isola tutta vostra

Costruirsi una casa, un giardinetto, una piazzetta con fontana: siete pronti per un viaggio nel mondo virtuale e coloratissimo di Nintendo?

Foto: Animal Crossing: New Horizons  - Credit: © Nintendo

01 Aprile 2020 | 14:55 di Paolo Paglianti

C’è un’isola sulla vostra Nintendo Switch. È un atollo desertico semi-disabitato, che affiora in qualche lontano oceano digitale. C'è solo qualche tenda tra gli alberi della foresta rigogliosa e una spiaggia incontaminata interrotta solo dal piccolo aeroporto locale. Che ci crediate o no, quest’isola diventerà il vostro rifugio virtuale, se vi farete catturare dallo spirito di Animal Crossing: New Horizons.

Nintendo, lo sappiamo, è un’azienda specializzata nel creare piccoli e curatissimi capolavori: dai “giganti” che hanno protagonisti Super Mario, ormai diventato un’icona pop a tutti gli effetti, a tanti altri giochi dalla qualità assoluta e dalla cura per i particolari semplicemente maniacale. La serie di Animal Crossing ha ormai oltre vent’anni e i suoi titoli sono usciti per tutte le piattaforme Nintendo. Finalmente, anche Switch ha il suo “capitolo”, che – come recita l’azzeccatissimo sottotitolo – apre nuovi orizzonti!

Il trailer