Home LifestyleVideogiochiIn arrivo Nintendo Switch Lite, più economica e leggera

In arrivo Nintendo Switch Lite, più economica e leggera

Si chiama Switch Litè e sarà disponibile dal 20 settembre. Si può usare solo in modalità portatile e ha i Joy-Con integrati, con una batteria che garantisce una maggiore durata della carica

Foto: Nintendo Switch Lite

10 Luglio 2019 | 14:36 di Stefano Gradi

Nintendo ha finalmente annunciato (da qualche mese si rincorrevano le voci) una nuova versione della Switch. Si tratta della Switch Lite, una console dedicata esclusivamente alla modalità portatile, più leggera ed economica (non è stato ancora annunciato il prezzo italiano, ma quello americano sarà di 199 dollari, ovvero 100 in meno rispetto alla sorella maggiore).

Ha i controller (Joy-Con) integrati e delle dimensioni più piccole: lo schermo è infatti da 5,5" rispetto ai 6,2" originali che porta le dimensioni a 91,1mm x 208mm x 13,9 e a un peso di 275g (la Switch originale pesa, Joy-Con compresi, 398g). Arriverà il 20 settembre in tre diversi colori: giallo, grigio e turchese.

La differenza più importante della Lite rispetto alla Switch originale, risiede nell'impossibilità di collegarla a un televisore, può essere usata soltanto in mobilità. Lo schermo mantiene la stessa definizione, 720p. Funzioneranno tutti i giochi compatibili con la modalità portatile della Switch, salvo quelli che per funzionare necessitano dei sensori di movimento dei Joy-Con (in tal caso sarà necessario comprarli separatamente).

Sul sito di Nintendo trovate tutte le differenze tra le due versioni.

Oltre ai tre colori di lancio, dall’8 novembre, la Switch Lite sarà disponibile nell'edizione speciale Zacian & Zamazenta, con i pulsanti ciano e magenta, oltre alle illustrazioni dei due nuovi Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.