Le sparatorie fantasy di “Tiny Tina’s Wonderlands”

Dai pianeti alieni a un regno magico pieno di orchi e non-morti: la nuova avventura sopra le righe del team di Borderlands

1 Aprile 2022 alle 14:49

Come passare il tempo quando sei su un'astronave alla deriva nello spazio? Niente di meglio di una sessione a Dungeons & Dragons per ingannare l'attesa! È quello che deve aver pensato Tiny Tina, una dei personaggi della galassia di Borderlands e ora protagonista di un gioco tutto suo, per l'appunto "Tiny Tina's Wonderlands". La partita a Bunkers and Badasses, la versione ironica, scanzonata e violentissima di Dungeons and Dragons di Tina, diventa immediatamente molto coinvolgente. Ci ritroveremo a vivere le "missioni" in prima persona nel mondo immaginario di Tina dove lei è la "dungeon master" assoluta e dovremo vedercela con orde di mostri evocati dalla sua fantasia ironica e spassosa, ma anche un pizzico psicotica e sadica. 

Un espediente eccellente per "svecchiare" il franchise di Borderlands, che ormai conta tre capitoli principali e dozzine di dlc più o meno strampalati e riusciti. Se nei Borderlands originali l'ambientazione è un lontano pianeta desertico pieno di mostri, in Wonderlands vivremo un'avventura assai diversa, dal sapore fantasy e piena di orchi, zombi e draghi - ma sempre con lo stessa, eccezionale ironia che contraddistingue la serie di Borderlands.

Il trailer

Seguici