Sony ha svelato una versione in miniatura della PlayStation originale, con 20 giochi precaricati, in arrivo il 3 dicembre a un prezzo di 99,99€

L'annuncio di Sony è arrivato a sorpresa, nessuno se lo aspettava. Ma dopo che Nintendo ha lanciato il NES Mini e il SNES Mini, l'azienda giapponese ha svelato la PlayStation Classic, una versione in miniatura della PlayStation originale, con 20 giochi precaricati, in arrivo il 3 dicembre a un prezzo di 99,99€.
La lista completa dei titoli non è ancora disponibile, ma sappiamo che tra questi ci saranno Final Fantasy VII, Jumping Flash, R4 Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms.
La Sony PlayStation Classic
La mini console avrà una porta HDMI per poter essere collegata alle televisioni di ultima generazione e verrà alimentata tramite una porta USB. All'interno della confezione ci saranno anche due joypad con cavo, repliche di quelli originali. Resta da capire se in qualche modo si potranno caricare altri videogame oltre quelli precaricati, un po' come è stato possibile fare con le due console Nintendo (anche se non ufficialmente).