Home LifestyleVideogiochiNew Nintendo 2DS XL, in arrivo una nuova console

New Nintendo 2DS XL, in arrivo una nuova console

Con un annuncio a sorpresa, la casa di Mario ha presentato una nuova console portatile della famiglia 3DS. Sarà disponibile dal 28 luglio 2017

Foto: Il New Nintendo 2DS XL e gli Amiibo  - Credit: © Nintendo

28 Aprile 2017 | 11:33 di Stefano Gradi

Non se lo aspettava nessuno e ancora una volta Nintendo è riuscita a sorprenderci. Dal 28 luglio, infatti, sarà disponibile una nuova console portatile chiamata New Nintendo 2DS XL, appartenente alla famiglia del 3DS. Le caratteristiche tecniche sono le stesse del 3DS XL, ma senza il 3D. Viene inizialmente proposto in due colorazioni: nero-turchese e bianco-arancio.

Ovviamente saranno giocabili tutti i titoli per 3DS, ma in 2D. Lo schermo superiore è da 4,88 pollici e il peso totale è di soli 260 grammi.

Il New Nintendo 2DS XL presenta dei comandi migliorati e include uno stick C e i pulsanti ZL/ZR. Lo stick C è sensibile alla pressione. Il 2DS XL è anche compatibile con gli Amiibo, i pupazzetti interattivi dei personaggi Nintendo.

Non è ancora stato svelato il prezzo al quale verrà lanciato in Italia, ma negli Stati Uniti verrà venduto a 149 dollari.