Home LifestyleVideogiochiNintendo Classic Mini, la nostalgia arriva a novembre

Nintendo Classic Mini, la nostalgia arriva a novembre

Un replica in miniatura del mitico Nintendo Entertainment System, con 30 giochi preinstallati, da collegare al televisore con un cavo HDMI

18 Luglio 2016 | 15:00 di Stefano Gradi

La nostalgia per gli anni '80 e '90 è più forte che mai. Dopo i cartoni animati, i film e le canzoni di quegli anni, è ora la volta dei videogiochi. Certo, gli emulatori non ufficiali dei computer e delle console esistono ormai da tempo, ma è la prima volta che un marchio storico come Nintendo propone una riedizione del mitico NES (Nintendo Entertainment System).

Il Nintendo Classic Mini arriverà l'11 novembre ed è una replica in miniatura della console originale. Tanto piccola da stare nel palmo di una mano, ma capace di contenere ben 30 giochi e di essere collegata a un moderno televisore grazie a un cavo HDMI. Tra i giochi potremo trovare grandissimi classici come Super Mario Bros., Bubble Bobble, The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, Pac-Man e Ghosts'n Goblins.

La console sarà corredata da un controller replica di quello originale e se ne potrà aggiungere un secondo per sfidarsi in due sullo stesso televisore. Tutti i giochi saranno preinstallati e non sarà possibile aggiungerne altri. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 euro.

I 30 giochi del Nintendo Classic Mini

Balloon Fight, Bubble Bobble, Castlevania, Castlevania II: Simon’s Quest, Donkey Kong, Donkey Kong Jr., Double Dragon II: The Revenge, Dr. Mario, Excitebike, Final Fantasy, Galaga, Ghosts'n Goblins, Gradius, Ice Climber, Kid Icarus, Kirby’s Adventure, Mario Bros., Mega-Man 2, Metroid, Ninja Gaiden, Pac-man, Punch-Out!! Featuring Mr. Dream, StarTropics, Super C, Super Mario Bros., Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3, Tecmo Bowl, The Legend of Zelda, Zelda II: The Adventure of Link