Home LifestyleVideogiochiNintendo Labo si fa in tre: ecco il nuovo Kit Veicoli per la Switch

Nintendo Labo si fa in tre: ecco il nuovo Kit Veicoli per la Switch

Allacciate le cinture e preparatevi a nuove avventure alla guida di un’auto, ai comandi di un aereo o a bordo di un sottomarino con il nuovo kit veicoli Nintendo Labo

Foto: Nintendo Labo, il Kit Veicoli

03 Ottobre 2018 | 15:37 di Annalisa Varesi

È arrivato un nuovo Nintendo Labo, l’idea di Nintendo per la Switch che mescola videogioco, sensori a infrarossi e pezzi di cartone da piegare. Abbiamo a disposizione il kit che tutti i fan aspettavano: i veicoli.

Questo nuovo prodotto contiene tutto quello a cui i precedenti - Kit Assortito e Kit Robot - ci hanno abituato: un software con tutte le istruzioni per l'assemblaggio e gli ormai tradizionali fogli di cartone sagomato per dare vita ai comandi di tre diversi Toy-Con: il volante di un’automobile, il joystick di un aereo e il timone di un sottomarino.


Il montaggio appare semplice, sempre divertente e coinvolgente finendo per diventare molto più di un'attività preparatoria. Non pensate di impiegare poco tempo: per completarlo sono necessarie ore che però, provare per credere, voleranno. 

Insomma, una volta terminato ci si chiede quasi se non sia possibile smontarli e ricominciare da capo. 

Fino a qui nulla di nuovo rispetto a quanto abbiamo visto nei set precedenti, in particolare nel Kit Assortito. È però avviando il gioco vero e proprio che si nota la vera e grande differenza: le attività dei diversi Toy-Con non sono separate, ma si affiancano e si completano a vicenda nella modalità "avventura”, un immenso spazio aperto in cui si possono utilizzare tutti insieme passando dall'uno all'altro usando una semplice "chiave" - ovviamente di cartone - all'interno della quale si trova il Joy-Con.

Un'idea semplice quanto brillante che funziona alla perfezione. Così come funziona - eccome - tutto questo Kit Veicoli che conferma quanto avevamo già detto per i precedenti: Nintedo Labo è un prodotto unico per la sua capacità di unire le generazioni con intelligenza e di divertire proprio tutti. Non delude, si rinnova e apre la strada a nuove divertenti avventure. Non vediamo l’ora di scoprirle.