“The Last of Us – Part I”, è solo un remake?

Uno dei videogiochi più belli di sempre torna su PS5: scopriamo se vale la pena vivere di nuovo l’avventura di Joel e Ellie

1 Settembre 2022 alle 10:30

Per quanto i videogiochi si siano evoluti negli ultimi dieci anni, è molto raro trovare un videogame che riesca contemporaneamente a raccontare una storia coinvolgente, e al tempo stesso essere dannatamente divertente. The Last of Us è uno di questi rari casi. Uscito inizialmente su PS3 nel 2013, The Last of Us è diventato subito una delle “killer application” della console di Sony, uno di quei giochi che se hai una PlayStation non puoi non giocarci. Fu un successo tale che nel 2014 arrivò la Remastered per PS4 e nel 2020 l’attesissimo seguito The Last of Us – Part II, fantastico come il primo se non addirittura migliore; inoltre, Sony e HBO stanno lavorando sulla serie TV omonima, che dovrebbe debuttare nel 2013, con Pedro Pascal (The Mandalorian) e Bella Ramsey (Il Trono di Spade) come protagonisti.

Sony ha deciso di pubblicare un nuovo remaster ottimizzato per la nuova console PS5, che uscirà il prossimo 2 settembre, a prezzo pieno (79,99 euro). Lo abbiamo provato in anteprima: ecco come è andata.

Il trailert of Us Part I

Seguici