Home LifestyleVideogiochiTutte le novità di Nintendo Switch: il nuovo Zelda, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici e Luigi’s Mansion 3

Tutte le novità di Nintendo Switch: il nuovo Zelda, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici e Luigi’s Mansion 3

La Grande N cala gli assi per la sua console: ci sono anche The Witcher 3, Resident Evil e gli Avengers!

Foto: Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Tokyo 2020

12 Giugno 2019 | 14:25 di Paolo Paglianti

Ormai è un’abitudine: Nintendo “parla” direttamente con i suoi fan tramite le sue dirette in streaming, le Nintendo Direct. Da quella dell’E3 2019 ci aspettavamo qualche succosa e sfiziosa novità e non siamo rimasti minimamente insoddisfatti: tanti giochi in arrivo in esclusiva sulla console Nintendo, con i personaggi simbolo dell’azienda giapponese che ha trovato un generoso spazio tra Sony e Microsoft.

• Microsoft Xbox: una nuova console nel 2020, Halo e tutte le novità

• FIFA 20, Star Wars e ancora Apex Legends: le novità di Electronic Arts

• Final Fantasy VII e gli Avengers: tutte le novità di Square Enix

• Il nuovo Doom, il Wolfenstein “junior” e le altre novità di Bethesda

• Google Stadia, la console virtuale dentro ogni tv

Iniziamo con la bomba che, nel Nintendo Direct E3 2019, è arrivata per ultima: Nintendo è al lavoro sul seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Quello che viene considerato come uno dei migliori giochi di ruolo della storia dei videogiochi e una delle migliori avventure di Link avrà un secondo episodio. Il trailer che vedete qui sotto è giusto un breve teaser per far venire l’acquolina in bocca ai milioni di fan di questo videogame e possiamo solo dedurre che è un gioco più “dark” dell’originale. Non sappiamo nemmeno l'anno in cui arriverà, ma siamo già in attesa!

Sempre in tema, Nintendo svela qualche novità per Zelda: Link’s Awakening, il remake dell’avventura di Link del '93 (ricordiamo che Zelda è la principessa e Link l’eroe che salva il mondo e la situazione in ogni gioco della serie). Nella riedizione per Switch, in arrivo a settembre, ci sarà anche una modalità “creator” per costruire il vostro sotterraneo personale.

Naturalmente, non solo Zelda: anche gli altri iconici personaggi di Nintendo stanno per tornare. Per esempio Luigi, il fratello di Mario, che avrà un nuovo gioco tutto per lui: avrete il coraggio di accompagnarlo nella villa del mistero di Luigi’s Mansion 3, piena di fantasmi, trabocchetti ed enigmi? Nintendo ha anche confermato che arriverà per Switch entro la fine del 2019.

La banda di Mario al completo, insieme all’ex competitor Sonic, torna per festeggiare i giochi Olimpici di Tokyo: sfide impossibili, scalate, corse, duelli con il fioretto. Mario & Sonic ai Giochi Olimpici sarà perfetto, questo novembre, per sfide di gruppo davanti alla Switch. Chi arriverà primo?

Un tono decisamente più dark e molta più azione in No More Heroes 3, ma con una irrinunciabile vena di ironia. C’è un solo eroe, l’ultimo, ma siete voi e avete katana e una armatura da far invidia a Gundam e soci. Di sicuro non ci sarà da annoiarsi: è previsto per il 2020.

Sparatorie e esplosioni a profusione nel nuovo Contra: qui impersonate una banda di guerrieri sopravvissuti alle invasioni aliene che comprende un panda particolarmente arrabbiato e un insetto gigante gentilissimo e educato. Tutti però sparano come un piccolo esercito di un sol uomo. Arriva il 26 settembre, coop incluso per menera le mani insieme ai vostri amici. E c’è anche la “collection” dei giochi Contra del passato, disponibile già oggi!

Endgame non è stato la fine di tutto: gli Avengers tornano in gran forma in Ultimate Alliance 3 – The Black Order, un gioco dove Magneto mette le mani su una delle Gemme dell’Infinito e i nostri eroi devono fermarlo a tutti i costi. Tra i buoni, Captain America, Thor, i Guardiani della Galassia, che uniscono le forze con gli X-Men e i Fantastici Quattro. Arriva tra poco più di un mese, il 19 luglio.

Tra le altre (belle) notizie dell’E3 di Nintendo, segnaliamo un nuovo Pokemon – Sword and Shield, l’arrivo su Switch di The Witcher 3, della trilogia di Spyro e di Alien Isolation. Animal Crossing per Switch, invece, arriverà a marzo 2020. Altro arrivo “deluxe” su Switch: Resident Evil 5 e 6, che porteranno i loro orrori sulla console Nintendo questo autunno.