Home LifestyleVideogiochiTutte le novità di Ubisoft dall’E3 2019

Tutte le novità di Ubisoft dall’E3 2019

Watch Dogs post Brexit, il nuovo Gods & Monsters e l’abbonamento “flat” per giocare tutti i videogame del suo catalogo

Foto: Watch Dogs: Legion

14 Giugno 2019 | 09:35 di Paolo Paglianti

Molto, moltissimo Tom Clancy: la presentazione di Ubisoft è durata oltre un’ora, e per buona parte è stata dedicata ai giochi che si ricollegano ai techno-thriller immaginati dall’autore di "Caccia a Ottobre Rosso". Si parte infatti dal terzo Watch Dogs, battezzato Legion. Siamo molto lontani dall’ambientazione del precedente (che ci era piaciuto parecchio, per inciso). Siamo nella Londra del prossimo futuro, sconvolta dalla Brexit e da un tallone di ferro governativo degno dei peggiori incubi di Orwell. Dovrete organizzare la “resistenza” nella capitale britannica, utilizzando tutte le risorse possibili, comprese le vecchiette in pensione con un revolver in tasca. La rivolta inizia il 6 marzo 2020, su PC, PS4, Xbox One e Stadia.

Sempre a tema Tom Clancy, arriva l’annuncio di Rainbow Six: Quarantine, uno spin off del videogame tra i più giocati negli e-Sports, in cui si formano squadre da tre giocatori in coop. Arriva nel 2020.

Non manca nemmeno un nuovo trailer per Ghost Recon Breakpoint. Tecnologia, droni, elicotteri e un intero esercito di mercenari (i famigerati Lupi) da affrontare, ma noi possiamo contare sui compagni di squadra . Se non avete due amici sottomano, nessun problema: Ubisoft ha promesso che l’Intelligenza Artificiale ci aiuterà a dovere nel caso preferissimo giocare in single-player. A presentare il gioco è salito sul palco l’attore Jon Bernthal, il vicesceriffo delle prime stagioni di The Walking Dead.

La vicinanza tra videogame e cinema è sempre più evidente. Ubisoft ha annunciato che il film ispirato a The Division arriverà su Netflix. Il regista è David Leitch (che di film d’azione se ne intende, avendo firmato John Wick, Atomica bionda, DeadPool 2), e tra gli attori ci sono Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain.

Non manca l’appuntamento annuale con Just Dance: il capitolo 2020 arriva il prossimo 5 novembre, e festeggia il decimo anniversario di questa “hit”, un classico per chi ama danzare davanti alla console. Nel video qui sotto, vedrete i nuovi brani inclusi nell’edizione 2020.

Ubisoft ha anche annunciato uno speciale abbonamento "flat" da circa 15 euro al mese, che permetterà di scaricare e giocare qualsiasi videogame Ubisoft senza ulteriori costi. Sarà disponibile questo autunno, per PC e Stadia, la console "virtuale" di Google. 

All’E3 2019, grandi assenti Assassin’s Creed e Far Cry, ma c’è un nuovo gioco da tenere d’occhio: Gods & Monsters, un gioco d’azione dal look da cartone animato, creato proprio dal team di Assassin’s Creed, in cui il giocatore affronta mostri particolarmente giganteschi. Ci ha ricordato parecchio Zelda, cosa che per noi è un gran complimento. Arriva il 20 febbraio 2020 per Xbox One, PS4, PC e Stadia.