Home LifestyleVideogiochi“Twin Mirror”, il thriller psicologico su console

“Twin Mirror”, il thriller psicologico su console

C’è un mistero da risolvere insieme al vostro amico immaginario

Foto: "Twin Mirror"

14 Dicembre 2020 | 13:50 di Paolo Paglianti

Sam Higgs, il protagonista di Twin Mirror, è fuggito dalla sua piccola cittadina di montagna un paio di anni fa. Ha tagliato tutti i ponti, cancellato i numeri di telefono e si è rifiutato persino di rispondere alle chiamate dei suoi vecchi amici. Ora deve tornare a casa, tra le montagne del West Virginia: il suo migliore amico è rimasto ucciso in un incidente molto strano.

Un po’ "Fight Club", un po’ "Il caso Harry Quebert": la sua ex cittadina, Basswood  - in italiano suonerebbe come Bosco Spigola e infatti da queste parti essenzialmente si fanno camminate tra gli alberi e si pesca – non gli vuole particolarmente bene, e l’aver voltato le spalle ad amici (e amiche) improvvisamente non ha lasciato un bel ricordo.

Sam è tornato solo per il funerale dell’amico, ma si trova presto invischiato nel mistero della tragica dipartita. Una serata al pub rivanga un passato doloroso, e incontrare in rapida successione la figlia dell'amico scomparso, la ex-fidanzata e l'ex-collega più antipatico della città non porterà a nulla di buono. Andarsene da Basswood non sarà poi tanto semplice.

Il trailer