Home LifestyleVideogiochiVolete giocare (gratis) a «Narcos» o «Stranger Things»?

Volete giocare (gratis) a «Narcos» o «Stranger Things»?

Netflix ha realizzato quattro videogame gratuiti da giocare direttamente con il browser, ispirati alle sue serie più famose

Foto: "Plata o Plomo": Pablo deve saltare militari e prendere sacchetti bianchi molto sospetti...

12 Gennaio 2017 | 12:15 di Paolo Paglianti

Binge watcher in ascolto, ecco lo ?scacciapensieri? gratis che fa per voi! Si gioca senza installare niente né dover pagare nemmeno un centesimo, è molto semplice e ha la grafica ? a cubettoni? che ricorda i classici da bar degli anni '90: basta andare su questo sito realizzato da Netflix e scegliere il vostro personaggio preferito, tra Pablo Escobar (Narcos), Marco Polo (della serie omonima), Piper Chapman (di Orange is the new black) e Mike Wheeler di Stranger Things.

Cambiano personaggi e ambientazione, ma il gioco è sempre lo stesso: il protagonista corre da solo verso destra, e voi dovete semplicemente decidere quando farlo saltare, premendo la barra spaziatrice. Ci sono ostacoli da evitare (militari per Pablo Escobar, cinesi di cattivissimo umore per Marco Polo, e via dicendo) e bonus da raccogliere al momento giusto ?" c'è persino il ?doppio salto?, basta premere velocemente la barra spaziatrice mentre il protagonista è già in volo. Quando avrete acchiappato abbastanza bonus, per qualche secondo spazzerete via tutti i nemici senza pietà, e poi si ricomincia come prima ?" la meccanica è molto simile a quella del recente Super Mario Run, spogliata di qualsiasi fronzolo.

Un videogame molto semplice, per giocare qualche minuto di pausa dai fogli excel in ufficio, dai compiti per il giorno dopo o mentre aspettate che inizi il prossimo episodio della vostra serie preferita!

Per iniziare a giocare, cliccate qui!