Home LifestyleA «Visto non visto, che spettacolo» i Sanremo di Carlo Conti

A «Visto non visto, che spettacolo» i Sanremo di Carlo Conti

Segreti e curiosità dei tre Festival del conduttore toscano, domenica 27 agosto su Rai 1

Foto: Carlo Conti a Sanremo  - Credit: © Rai

26 Agosto 2017 | 21:02 di Lorenzo Di Palma

Visto non visto, che spettacolo, il programma di Rai1 che racconta i ?dietro le quinte? dei più importanti show della tv pubblica italiana, raccontati dai loro protagonisti, terminerà domenica 27 agosto, alle 14, con la 4ª e ultima puntata dedicata alla triplice esperienza di Carlo Conti come conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo.

Di quel triplete di successi andato in scena dal 2015 al 2017, Conti racconta tante curiosità, aneddoti divertenti e ?chicche? inedite, avvenute all'ombra del palco dell'Ariston. Cose che solo chi era là e le ha vissute personalmente può conoscere.

Ma insieme a Carlo Conti, in questa puntata, ci saranno molti personaggi che hanno contribuito al successo di questi tre festival: da Francesco Gabbani, che racconterà i suoi primi approcci con Conti, a Nek e i ragazzi de Il Volo che faranno rivivere allo spettatore la tensione e l'adrenalina di una sfida all'ultimo televoto, quella tra le canzoni Grande amore e Fatti avanti amore rispettivamente prima e seconda nell'edizione di Sanremo 2015.

Gabriel Garko racconterà gli scherzi che ha dovuto subire da Conti e dai suoi autori, da quando non gli facevano uscire la scala a quando gli spegnevano il ?gobbo?. Rocío Nuñoz Morales racconterà come Conti l'ha contattata e le ha chiesto di fare il Festival insieme a lui. E in tutto questo ovviamente non può mancare un artista che è al fianco del conduttore da tanti anni, Gabriele Cirilli che sul palco dell'Ariston ci è andato come ospite.

Infine Conti, per la prima volta, racconterà come sono nel retro palco Anna Tatangelo, Al Bano e Romina Power, Virginia Raffaele e tantissimi altri artisti che in queste tre edizioni si sono succeduti sul palco di Sanremo.