Home LifestyleThe Voice of Italy, il primo Live Show

The Voice of Italy, il primo Live Show

Tatuaggio in diretta per Francesco Facchinetti che perde una scommessa con J-Ax. I primi quattro eliminati: Dany Petrarulo, Alessia Labate, Tekla e Tommaso Gregianin

Foto: Il tatuaggio in diretta di Francesco Facchinetti  - Credit: © SitoUfficiale

30 Aprile 2015 | 01:11 di Daniele Ceccherini

Apertura dall'esibizione dei coach che si ?scambiati? le canzoni, tra un tatuaggio in diretta, l'apparizione della mamma di J-Ax, versioni insolite di canzoni famose e meno, si sono conclusi i primi LiveShow di The Voice of Italy, ieri sera su Rai2. Prima puntata che ha visto (in parte) il passaggio del testimone dai giudici al pubblico che con il televoto poteva decidere i due peggiori di ogni team, anche se poi la scelta finale tra i rimasti in spareggio è spettata comunque a Noemi, J-Ax, Pelù e i due Facchinetti.

L'eliminato del Team Noemi è Dany Petrarulo, il concorrente trans che ha cantato Guerriero di Mengoni ma è finito allo spareggio con Marianè che ha molto colpito con un'intensa interpretazione de l'Immensità. Alessia Labate (ha cantato Dimentico tutto) è l'esclusa dal Team Fach. Per il Team dei Looser di J-Ax, invece, viene eliminata Tekla, che ha cantato (non rappando) una versione un po' modificata di Magnifico di Fedez, forse poco adatta a lei. Piero Pelù, infine, ha eliminato Tommaso Gregianin, che si era cimentato con Wicked Game (canzone di Chris Isaak del 1990) e del quale pure aveva detto: ?C'era più testosterone in questa esibizione che in tutti i film di Rocco Siffredi?.

Il tatuaggio invece, con la scritta ?I Love J-Ax?, l'ha fatto su una gamba proprio sotto un altro tatuaggio con il logo dei Pooh, nel momento ?trash? della trasmissione, Francesco Facchinetti che ha perso una scommessa con J-Ax (che avrebbe semplicemente dovuto tagliarsi il pizzetto), sul chi avrebbe ottenuto più menzioni su Twitter. Sfida difficile da vincere con il rapper che ha innumerevoli follower e vive praticamente sempre ?connesso?. Facchinetti, non contento si è anche sbilanciato promettendo alle sue ?voci? che ?qualsiasi cosa succeda, con o senza la Universal, noi produrremo un album a ciascuno di voi?.

Il tutto mentre i californiani Saint Motel, ospiti della serata, proponevo un medley di My Type e di Cold cold man, accompagnati dalle quattro ?Voci? femminili (una per squadra) che hanno battagliato nei live. 

Sono partiti in 101 alle Blind Auditions ma solo 20 sono riusciti ad arrivare alla fase più importante del talent show e solo 16 avranno l'opportunità di proseguire il cammino verso la finale del 27 maggio. In gara rimangono: per il Team Fach Aj Summers, Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo, Sarah Jane Olog; per il Team Noemi Thomas Cheval, Keeniatta, Marianè, Andrea Orchi; per il Team J-Ax Carola Campagna, Maurizio Di Cesare, Sara Vita Felline, Lele; e per il Team Pelù: Roberta Carrese, Marco De Vincentiis, Ira Green e Alessandra Salerno.