Home LifestyleThe Voice of Italy, il secondo Live Show

The Voice of Italy, il secondo Live Show

Ospite Fedez che canta con Noemi il brano in rotazione radiofonica "L'amore Eternit". A fine puntata sono rimasti in gara dodici talenti. J-Ax lancia il "Telfie"

Foto: J-Ax lancia il "Telfie"  - Credit: © Sito Ufficiale

06 Maggio 2015 | 01:04 di Caterina Maconi

Inizia sulle note di We will rock you la seconda puntata dei Live di The Voice, in diretta dagli studi di Rai Due. I concorrenti raggiungono i coach al centro del palco ?caricati? da questo brano energizzante. In questa ultima parte del programma un ruolo fondamentale lo gioca anche il pubblico da casa che con il televoto ?salva? i due migliori di ogni team, mentre la scelta finale tra i rimasti in spareggio spetta comunque ai coach Noemi, J-Ax, Pelù e Facchinetti (Roby+Francesco).

L'eliminato del Team Fach è Aj Summers che questa sera ha portato I gotta feeling dei Black Eyed Peas: non è riuscito a convincere né il pubblico né (a malincuore) i suoi due coach. Salvati dal televoto Fabio Curto ?" che ha portato una versione davvero emozionante dell'Hallelujah di Leonard Cohen ?" e Chiara Dello Iacovo. Salvata dai coach Sarah Jane Olog.

Per il Team Pelù (questa sera in versione Jigen) i tre ?ragazzacci? che passano sono Ira Green, Marco De Vincentiis e Roberta Carrese. A lasciare il palco è Alessandra Salerno che questa sera ha portato Lady Marmalade (molto ?aggressive?) dal film Moulin Rouge.

Fa da spartiacque alla puntata l'esibizione di Fedez che torna sul palco di The Voice con la sua Magnifico: a cantare con lui quattro voci femminili, una per ciascun team, per un live davvero speciale.

Terzo team sul palco è quello di Noemi e dopo le quattro esibizioni passano grazie al televoto Thomas Cheval e Keeniatta, mentre a lasciare è Marianè che questa sera ha portato Call me dei Blondie. ?Salvato? da Noemi Andrea Orchi.

Fedez torna per duettare con Noemi con il brano attualmente in rotazione radiofonica L'amore Eternit. A presentare il singolo è J-Ax. Ecco come lo ha lanciato: "Alla faccia dei rosiconi con la cassoeûla fra i denti e la fame chimica di razzismo, l'Italia ha fame di Fedez".

J-Ax ne approfitta anche per lanciare un'altra cosa: il Telfie. In che cosa consiste? Nel farsi un selfie da casa davanti alla televisione con J-Ax, Fedez e Federico sullo sfondo. E sono centinai i tweet che arrivano con le foto.

E poi tocca proprio a lui, a J-Ax e al suo Team chiudere questa serata. Eliminato è Lele che oggi ha cantato Stai lontana da me di Adriano Celentano ma coach J-Ax gli promette dei progetti interessanti insieme a lui nell'immediato futuro. Passano invece Carola Campagna, Maurizio Di Cesare e Sara Vita Felline.

Sono partiti in 101 alle Blind Auditions, dopo questa puntata in gara ne rimangono dodici: per il Team Fach Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo e Sarah Jane Olog. Per il Team Noemi Thomas Cheval, Keeniatta e Andrea Orchi; per il Team J-Ax Carola Campagna, Maurizio Di Cesare e Sara Vita Felline. Per il Team Pelù: Roberta Carrese, Marco De Vincentiis e Ira Green.