Home LifestyleA The Voice of Italy iniziano le Battle

A The Voice of Italy iniziano le Battle

Al via la seconda parte del programma, la sfida a eliminazione diretta. Chiara Iezzi inizialmente è fuori ma viene "ripescata" da Francesco Facchinetti

Foto: The Voice of Italy  - Credit: © Canale Ufficiale

01 Aprile 2015 | 00:26 di Angelo De Marinis

Si cambia registro! Dopo cinque puntate di Blind audition, alla terza edizione di The Voice of Italy è tempo di Battle, le sfide a eliminazione diretta.

I giudici sono aiutati da amici cantanti che li affiancano nella fase di preparazione dei concorrenti. Noemi ha scelto la sua amica Arisa, Piero Pelù l'icona Edoardo Bennato, J-Ax insieme a Ruggieri e il team Facchinetti con Malika Ayane.

Sul palco un ring in cui si "scontrano" sulle note della stessa canzone due componenti del medesimo team, viene tenuto quello che convince maggiormente il coach. Chi passa va ai Knockout, ma per chi viene eliminato c'è sempre la possibilità di essere ripescati da un altro coach tramite lo ?Steal?.

Si entra nel vivo del programma e pare che le battle non siano solo sul ring: al centro delle gag della serata c'è il team Fach, nello specifico Francesco che prima improvvisa una piccola battle a colpi di rime rappate con J-Ax.

E poi... i panni sporchi si lavano in casa! E invece stasera i Facchinetti li hanno portati sotto gli occhi del pubblico. Tutto è iniziato dalla battle che ha visto esibirsi Chiara Iezzi (quella di Paola&Chiara). Il coach J-Ax dopo una sofferta meditazione ha optato per tenere la sfidante, Arianna. A quel punto Chiara sarebbe stata fuori da The Voice ma Francesco (senza consultare papà Roby) ha premuto il pulsante dello Steal, salvandola. La sua decisione ha scatenato un putiferio, un piccolo dramma familiare: Facchinetti senior se l'è presa molto per non aver avuto voce in capitolo.

I brani scelti per le sfide sono davvero ben ponderati per fare in modo che vengano esaltate le doti canore dei partecipanti. Voci graffianti, ruggenti, acute e dolcissime: come sempre ce n'è per tutti i gusti. E così sul palco si alternano Bruno Mars, le Destiny's Child, le Hole, Bill Withers; ma anche Gianluca Grignani, la Mannoia e Battisti, solo per citarne alcuni.

Davide e Marianè sono gli eliminati più contesi della puntata: per entrambi arrivano gli Steal sia di Noemi che di J-Ax. Lui sceglie lo zio, lei va da Noemi.