Home LifestyleThe Voice of Italy, l’ultimo “KnockOut”

The Voice of Italy, l’ultimo “KnockOut”

Le sfide a due, voce contro voce, sono finite stasera: da mercoledì prossimo è tempo di LiveShow in diretta. Tutti i promossi della puntata

Foto: Il team Facchinetti in ascolto  - Credit: © SitoUfficiale

23 Aprile 2015 | 00:40 di Lorenzo Di Palma

Secondo e ultimo ?KnockOut?, la sfida uno contro uno tra concorrenti della stessa squadra, per The Voice of Italy, su Rai 2. Le squadre si sono dimezzate - adesso sono in 5 per coach - e sono pronte per affrontare i "LiveShow", le dirette dal vivo che partiranno da mercoledì prossimo.

Come al solito le cose più divertenti del programma sono stati i battibecchi familiari nel team Facchinetti, con Roby che oggi è stato particolarmente ?incisivo?, zittendo il malcapitato figlio in più di un'occasione con frasi del tipo: "ascolta, sei pagato per ascoltare" oppure "sto facendo un discorso serio, per cortesia?".

Non male, inoltre, anche qualche ?perla? di JAx, come: "Hai questi acuti che avranno fatto spiaggiare delfini all'idroscalo". Oppure: ?La sottile linea fra il falsetto fantastico e il gatto a cui viene schiacciata la coda?.

Per il team dei Facchinetti sono stati promossi ai LiveShow: Chiara Dello Iacovo, ?talento di razza?, secondo Francesco Facchinetti che l'ha promossa, ha cantato Fango di Jovanotti; Fabio Curto (Don't You Worry Child degli Swedish House Mafia è stato il suo pezzo) scelto da Roby in disaccordo con il figlio e con JAx; e Aj Summers, il ?rapper? della squadra, che ha cantato il brano Moment For Life originariamente interpretato da Nicki Minaj e Drake.

Per il team dei ?loser? di JAx sono invece passati: Carola Campagna che ha solo 17 anni ma con la sua vocalità in un pezzo dei Matia Bazar (Ti Sento) ha ?folgorato? sia Roby Facchinetti che Piero Pelù; Francesca ?Tekla? Cini che ha affrontato Russian Roulette di Rihanna; e Lele Gante che si è esibito in una cover di Lorde, Royals.

Nel Team Pelù, i promossi sono: Tommaso Gregianin che ha affrontato un brano, non semplice da cantare, di Tiziano Ferro come Sere Nere; e Roberta Carrese che ha interpretato un pezzo veramente ?storico? come Perfect Day di Lou Reed. 

Infine per il team di coach Noemi, i talenti che andranno ai LiveShows, sono: Andrea Orchi che ha reinterpretato in versione ?naif? (a detta di Noemi) Indaco Dagli Occhi Del Cielo di Zucchero; e Dany Petrarulo (paragonato da Roby Facchinetti a Tom Jones per la ?rarità? della sua voce) che ha cantato in maniera molto personale e sentita un brano di Conchita Wurst Rise Like A Phoenix