Home LifestyleWinnie the Pooh, la Disney al lavoro su un film “live-action”

Winnie the Pooh, la Disney al lavoro su un film “live-action”

Anche il famoso orsacchiotto della Disney avrà un film con attori in carne ed ossa come la Cenerentola di Kenneth Branagh

Foto: Winnie the Pooh  - Credit: © Disney

04 Aprile 2015 | 09:43 di Angelo De Marinis

Il grande successo della Cenerentola in “live-action” di Kenneth Branagh ha spinto la Disney ha programmare una serie di ri-edizioni di molti suoi classici animati con attori in carne e ossa. E dopo l’annuncio che anche Pocahontas (così come La Bella e la Bestia, Dumbo, Il libro della giungla e Mulan) avrà un film tutto suo, ora tocca persino a Winnie the Pooh e ai suoi amici del Bosco dei Cento Acri, Tigro, Pimpi e Hi-Ho.

Secondo Variety, infatti, Disney è già all’opera per realizzare un film sull’orsetto con la tecnica live action: il film avrà come protagonista il personaggio di Christopher Robin, il ragazzo amico dell'orso Winnie the Pooh. Alla sceneggiatura sta lavorando Alex Ross (giovane regista che ha diretto Listen Up Philip), anche se non è ancora sicuro chi sarà poi a dirigere effettivamente il film.

Winnie the Pooh (dal quale hanno preso anche il nome i Pooh) è stato inventato negli anni ‘20 da A.A. Milne, autore dei due libri Winnie the Pooh (1926) e The House at Pooh Corner (1928). I diritti sono stati acquistati dalla Disney nel 1961 (all’epoca si trattò della più grossa somma mai spesa per un’operazione del genere) che sull’orsetto e i suoi amici di pezza realizzò varie serie tv e quattro film animati campioni di incassi e tuttora molto venduti in Dvd.