Home Live news10 regali tecnologici per il Natale 2017

10 regali tecnologici per il Natale 2017

Non avete ancora spedito la letterina a Babbo Natale e avete bisogno di idee per un regalo moderno e al passo coi tempi? Ecco qualche consiglio

19 Dicembre 2017 | 18:20 di Paolo Paglianti

Dovete ancora comprare qualche regalo di Natale? Ecco 10 idee tech che saranno apprezzatissime dagli appassionati di tecnologia. Troverete un po' di tutto, dal drone con la realtà virtuale alle cuffie perfette per chi viaggia molto, per tutte le tasche.

Parrot Drone Mambo FPV

I droni di Parrot sono una garanzia: non costano una cifra esagerata (si parte dai 100/150 euro), è facile imparare a pilotarli e si comandano con il vostro smartphone. Il nuovo modello Mambo FPV è però una vera cannonata! Il caschetto VR vi permette di pilotare il drone in Realtà Virtuale: basta inserire lo smartphone nel visore incluso (funziona con quasi tutti i modelli più recente, con uno schermo 4,7”/5.7”) e vedrete l’azione dal punto di vista del drone. La batteria dura dieci minuti, il telecomando ha un raggio di circa 100 metri e soprattutto è terribilmente emozionante guidare il drone “come se foste lì”, seduti sul suo muso. Costa 170 euro.

Videocamera sportiva 4K S5 Plus Ezviz

Se i vostri hobby prevedono attività spericolate ?" discese da pista nera, traversate in canoa dell'Amazzonia, immersioni tra pesci dalla caratteristica pinna dorsale e appetito insanabile ?" ci vuole una videocamera sportiva per immortalare le vostre imprese. La S5 Plus di Ezviz è in grado di riprendere video in 4K a 30 FPS, foto a 12 Mpixel, ha una batteria che dura 30/40 minuti e c'è anche il mini display touch da 2?. Ricordatevi però di comprare una scheda MicroSD, perché la memoria interna non è assolutamente sufficiente. Altro vantaggio non trascurabile, il costo: nonostante la ricca confezione includa anche la custodia impermeabile (funziona fino a 40 metri di profondità), potrete comprare la S5 Plus a meno di 230 euro.

Sito di Ezviz

Kindle Amazon Oasis

Non costa poco, ve lo diciamo subito: ma il nuovo Oasis di Amazon è un lettore eBook extralusso, con un generoso schermo da 7? retroilluminato (il più grande tra i Kindle, e circa il 25% in più rispetto al ?predecessore?), risoluzione da 300 ppi, tasti ?fisici? per girare le pagine ?" ed è anche impermeabile (fino a due metri per un'ora di immersione). È il regalo perfetto per chi ama leggere, soprattutto se viaggia parecchio e non vuole portare con sé chili di libri nello zaino o nella ventiquattrore. Rispetto allo schermo del vostro smartphone, lo speciale inchiostro elettronico degli eBook consuma pochissima batteria (una carica dura settimane, non ore), non affatica la vista e si legge benissimo anche sotto il sole di agosto, in spiaggia, perché non ci sono praticamente riflessi. Ricordatevi che se volete spendere di meno per un eBook si può, c'è sempre il Kindle base che costa meno di 70 euro.

Sito di Amazon

Stampante XYZ Da Vinci Nano

Diamo per scontato che nella casa di un geek D.O.C. ci sia almeno una stampante a colori ?" è il minimo sindacale. Presto però arriverà anche una stampante 3D: servono per stampare oggetti di ogni tipo, dai ninnoli ai giocattoli, dai modellini di torri di Babele ai draghi da colorare con gli acrilici. La ?piccola? di XYZ, la Da Vinci Nano, è scesa sotto la barriera dei 300 euro. Stampa oggetti monocolori di dimensioni massime 12 x 12 x 12 cm, è abbastanza veloce e accetta tutti i file .stl ?" quindi potete vedere cosa potete stampare senza spendere un cent (a parte la corrente e il filamento, ovviamente), su un sito come thingiverse.com. Costa 259 euro.

Sito XYZ

Roomba 980

Con la possibile eccezione di Mary Poppins, a nessun piace passare un pomeriggio a far le pulizie non Quindi, regalare o regalarvi un robot ?aspirapolvere? vuol dire pavimenti puliti ma soprattutto tanto tempo libero in più. Il modello ?top? di iRobot ha tutto quello che potreste desiderare: potete programmarlo e controllarlo da fuori casa con la App per smartphone, impara da solo la ?mappa? della disposizione delle stanze e dei mobili e va a colpo sicuro; se volete evitare che si avvicini a zone ?non desiderate? (come la ciotola del gatto o il vaso Ming che tenete in soggiorno e non va toccato nemmeno per sbaglio) c'è lo speciale Virtual Wall, un aggeggino che proietta un'area circolare che il robot legge come invalicabile. La famiglia 900, la più recente, parte dagli 800 euro.

Sito iRobot

V\-Auto di Vodafone

Avrete sentito parlare di ?Internet of things?: tutti quegli oggetti che sono costantemente connessi alla Rete, come videocamere, smartwatch, frigoriferi intelligenti e via dicendo - in futuro saranno miliardi. Vodafone propone i ?suoi? device IOT: un tracker per le vostre valige, uno per gli animali da compagnia e una videocamera portatile che potete piazzare dove volete. Ognuno ha un costo iniziale di acquisto e un abbonamento da circa 5 euro per quattro settimane, che però potete attivare e disattivare quando volete o quando vi serve il device. Secondo noi, il V-Device più interessante è quello per l'auto, che si collega alla porta dati della vostra quattroruote (sì, la vostra macchina ha un'uscita dati, che viene usata dall'elettrauto per fare il check della centralina) e fornisce alla App sul vostro cellulare informazioni utili come per esempio la posizione in tempo reale dell'auto, la velocità massima in un dato periodo, dove è stata negli ultimi tempi e via dicendo. Costa 79,00 euro più un ?abbonamento? di 5 euro/quattro settimane, ma dovete avere una scheda Vodafone attiva a cui abbinarlo.

Sito V-Auto Vodafone

TV LG 4K OLED

Sembra paradossale, ma la qualità di una TV si vede soprattutto da come viene visualizzato il colore nero. Questo perché gli LCD/LED normali non riescono a ottenere il nero assoluto, dato che il sistema che gestisce le ?lampade? che illuminano i pixel fa comunque passare un po' di luce. Un tempo i televisori ?top? erano i plasma (dove le ?lampade? non c'erano proprio), ma oggi sono spariti. Lo scettro è passato agli OLED, che utilizzano un sistema di pixel unici che si accendono o spengono individualmente: in questo modo, potete vedere una scena di un film in un cui un punto dello schermo è assolutamente nero e quello vicino è illuminato. Esattamente quello che capita nella famiglia di OLED 2017 di LG, che hanno anche il sistema di illuminazione dinamica HDR e ovviamente sono 4K. Il prezzo non contenuto (si parte dai 2.000 euro), ma se volete il massimo della qualità dovreste prenderli in considerazione.

Sito LG TV 4K HDR

Smart Writing Set Moleskine

Sembra una magia di Harry Potter: voi scrivete con la penna sull'agenda Moleskine, e tutto viene replicato nella App sul vostro device smart. Tutto merito della penna Smart, che si connette con il vostro tablet o PC, e della carta speciale delle agende ?smart? Moleskine. La novità più recente è il planner, che condivide tra la versione cartacea e quella digitale i vostri appuntamenti giorno per giorno, e il fatto che le App ora sono compatibili con Windows 10, oltre che Android e Apple. La penna più l'agenda costa circa 230 euro, la singola agenda o planner sui 25 euro.

Sito Smart Writing set Moleskine

Shield TV Nvidia

La maggior parte delle TV moderne sono smart, ma se volete una televisione veramente connessa e intelligente ci vuole un TV Box. Lo Shield di Nvidia è uno dei migliori, secondo la nostra opinione: è un PC che utilizza Android. Si controlla tutto con il telecomando incluso (ma potete comprare il joypad, se preferite) e questo vi dà accesso a migliaia di App Android ?" non tutte quelle che funzionano già sul vostro smartphone, ma molte sono abilitate anche per l'uso sulla TV. Giochi, social, meteo: c'è letteralmente di tutto. In più, lo Shield legge praticamente ogni formato audio, video e fotografico, può condividere in streaming contenuti dal PC o dagli hard disk in rete di casa vostra, può riprodurre video in 4K e, come Chromecast (la funziona è esattamente quella) può mostrare quello che visualizzate sul vostro cellulare. E poi, essendo prodotto dall'azienda che crea le schede video 3D per i PC da gamer, ci sono anche moltissimi videogiochi! Si parte da 159 euro per la versione da 16 GB e si arriva a quella da 329 euro con 500 GB e il joypad già incluso.

Sito Shield Nvidia

Cuffie Skullcandy Hesh 3

Wireless, eleganti e con 20 ore di autonomia: nei negozi fisici o online troverete centinaia di modelli di cuffie on-ear (con i ?padiglioni?, per intenderci), queste di Skullcandy ci hanno convinto perché sono belle da vedere, comode da usare e hanno una batteria molto generosa che non vi lascia a secco dopo qualche ora di riproduzione ad alto volume ?" c'è pure la ricarica rapida, che in 10 minuti vi permette di usarle per due ore e mezza. La resa audio è di buonissimo livello, i padiglioni si ripiegano (aspetto fondamentale per evitare di romperle al primo viaggio) e non costano un'esagerazione: 129,00 euro.

Sito SkullcCandy