Home Live newsBlade Runner 2, Roger Deakins direttore della fotografia

Blade Runner 2, Roger Deakins direttore della fotografia

Nel cast Harrison Ford, che tornerà nei panni del detective privato Deckhart. Le riprese inizieranno nell'estate del 2016

Foto: Roger Deakins  - Credit: © Olycom

20 Maggio 2015 | 22:27 di Angelo De Marinis

Le notizie su Blade runner 2 continuano a susseguirsi. Sul sequel del film cult del 1982 - le cui riprese partiranno nell'estate del 2016, a oltre trenta anni di distanza dalla prima pellicola - iniziano a circolare sempre più informazioni. L'ultima, recentissima, è che il direttore della fotografia è Roger Deakins, storico collaboratore dei fratelli Coen.

Deakins nella sua carriera è stato candidato ben 12 volte all'Oscar, senza mai vincerlo, e questo nuovo progetto lo vedrà collaborare ancora una volta con il regista Denis Villeneuve - che prenderà così il posto che fu di Ridley Scott, che invece sarà produttore esecutivo - con cui ha già realizzato Prisoners e Sicario, presentato proprio in questi giorni al Festival di Cannes.

Altra notizia confermata da tempo da parte Alcon Entertainmen è che Harrison Ford vestirà ancora i panni del detective privato Deckhart, mentre Ryan Gosling sarebbe in trattativa per un ruolo che non è stato ancora ufficializzato ma si mormora sarà centrale.

Il film vedrà la sceneggiatura di Hampton Fincher (co-sceneggiatore del Blade Runner originale) e Michael Green.