Home Live newsBluvertigo, il ritorno con un nuovo album

Bluvertigo, il ritorno con un nuovo album

Dopo il concerto del Primo Maggio e l’inedito “Andiamo a Londra” la band di Morgan annuncia un nuovo disco. Il video dell'inedito

Foto: I Bluvertigo  - Credit: © SplashNews

03 Maggio 2015 | 21:59 di Lorenzo Di Palma

Sembra che questa sia la volta buona: tornano i Bluvertigo. Dopo vari annunci rimasti senza seguito, sembra infatti che la band di Morgan, Andy, Sergio Carnevale e Livio Magnini abbia finalmente deciso di tornare insieme. Lo fa all'indomani del Concertone di Roma per il Primo Maggio, in cui la band (affiancata anche dal primo chitarrista Marco Pancaldi e da Megahertz) ha suonato un brano inedito Andiamo a Londra

Bluvertigo 2015. Andiamo a Londra - Anteprima. Il nuovo singolo. Coming soon.

Posted by Bluvertigo on Venerdì 1 maggio 2015

Proprio questa canzone dovrebbe anticipare il nuovo album della band a più di 15 anni dal loro ultimo lavoro in studio Zero-ovvero la famosa nevicata dell'85. Sarà un album di rottura, rispetto al nostro passato, pieno di influenze e di cose mai sentite", ha detto Morgan che ha anche aggiunto che il disco forse si chiamerà Tuono-Tono, tempo, suono.

I Bluevertigo, in realtà, non si sono mai ufficialmente sciolti, ma dal 2001 dopo l'antologia di brani di Sanremo (Pop Tools), hanno solo suonato insieme qualche volta e realizzato un disco dal vivo per Mtv Storytellers nel 2008.

Comunque in attesa del nuovo disco, i Bluvertigo suoneranno il 12 giugno a Monza al Brianza Rock Festival e l'11 luglio a Genova al Goa Boa Festival.