Home Live newsBrad Bird e “Gli incredibili 2”

Brad Bird e “Gli incredibili 2”

Il regista di Tomorrowland sta scrivendo la sceneggiatura del sequel del film d'animazione della Pixar, a undici anni di distanza dal primo

Foto: Gli Incredibili  - Credit: © Olycom

19 Aprile 2015 | 18:55 di Angelo De Marinis

Nel 2004 casa Pixar ha realizzato Gli Incredibili. A undici anni di distanza Brad Bird sta scrivendo l'attesissimo sequel del film d'animazione. Il regista è impegnato in questo periodo con Tomorrowland - Il mondo di domani, il film della Disney che ha come protagonista George Clooney.

Dopo l'uscita della pellicola (in maggio), potrà dedicarsi interamente nella stesura della scenografia di Gli Incredibili 2. Recentemente intervistato, Bird ha commentato la situazione, indicando su che cosa si concentrerà: "Il campo dei film di supereroi è già molto battuto ?" come un campo da gioco sul quale ci sono già state troppe partite, e ora è polveroso".

Insomma, Bird annuncia che percorrerà strade nuove, per distanziarsi dal panorama attuale di cui lui, con il suo film, è stato uno dei precursori. E così fa sapere che si concentrerà maggiormente sui personaggi, che ultimamente paiono essere dimenticati in favore di effetti speciali e "palle infuocate" che "non interessano a nessuno se non si tiene alla persona che fugge da essa".