Home Live newsBuon compleanno Capitan America!

Buon compleanno Capitan America!

Oggi Chris Evans compie 34 anni

Foto: Chris Evans  - Credit: © SplashNews

13 Giugno 2015 | 13:53 di Daniele Ceccherini

Compleanno al lavoro per Chris Evans, l'attore americano impegnato sul set del nuovo film Captain America: Civil War, che oggi compie 34 anni.

Conosciuto in tutto il mondo per la sua interpretazione in vari film di Captain America e degli Avengers, Evans è infatti nato il 13 giugno 1981 a Sudbury nel Massachusetts, da una famiglia di origini irlandesi e italiane. Ha due sorelle, Carly e Shanna, ed un fratello Scott e ha trascorso l'infanzia a Boston, dove si è diplomato per poi trasferirsi a New York, dove ha frequentato la scuola di Lee Strasberg.

Dopo alcune apparizioni televisive in alcune serie tv, ha debuttato al cinema in un piccolo ruolo nel film The Newcomers, per poi apparire in Non è un'altra stupida commedia americana, Perfect Score (dove recita per la prima volta con Scarlett Johansson, sua partner in molte altre pellicole), Cellular con Kim Basinger, I Fantastici 4 e il sequel I Fantastici 4 e Silver Surfer.

Dal 2011, però, è Capitan America, prima in Captain America - Il primo Vendicatore e poi in The Avengers, in Captain America: The Winter Soldier (nel 2014) e, nel 2015, in Avengers: Age of Ultron.