Home Live newsCaduta Libera, ottimo esordio negli ascolti

Caduta Libera, ottimo esordio negli ascolti

Lo Zio Gerry colpisce ancora: eccezionale debutto per lo show preserale di Canale 5, su Twitter non c'è Royal Baby che tenga

Foto: Gli studi di Caduta Libera

05 Maggio 2015 | 14:49 di Gabriele Farroni

Grande successo sia per quanto riguarda gli ascolti sia per quanto riguarda i social network: Caduta Libera conquista tutti. Ieri sera il nuovo quiz di Mediaset ha catturato circa 3.435.000 spettatori e il 21.2% di share con un'impennata verso la fine del programma di 4.400.000 spettatori e con il 23% di share. Il successo del nuovo programma è stato agevolato dalla presenza di personaggi famosi come Le Donatella, che hanno gareggiato separate, Alessandro Cecchi Paone, Alex Belli, Carmen Russo, tutti in esclusiva solo per la prima puntata. 

Altri dati importanti riguardanti ascolti e share sono la grande presenza di telespettatori con un'età tra i 15 e i 64 anni, importantissimi per gli inserzionisti pubblicitari, che sfiorano il 25% di share, e quella ancora più abbondante tra i più giovani con un'età compresa tra i 15 e i 24 anni, superando il 31% di share.

Il neonato show sbanca anche su Twitter spodestando un'altra neonata, la seconda Royal Baby, Charlotte Elizabeth Diana. Infatti, poco dopo l'inizio del programma, con l'hashtag #cadutalibera, c'è stato il boom di cinguettii che in tempi brevissimi hanno fatto volare il quiz in vetta alla classifica dei «trending topic».