Home Live newsC’è anche Eddie Redmayne nello spin-off di Harry Potter

C’è anche Eddie Redmayne nello spin-off di Harry Potter

Il premio Oscar miglior attore protagonista in “La teoria del tutto” sarà il “magizoologo” Newt Scamander in “Gli animali fantastici: dove trovarli”

Foto: Eddie Redmayne  - Credit: © Getty Images

02 Giugno 2015 | 22:21 di Angelo De Marinis

La notizia è ufficiale a tutti gli effetti: Eddie Redmayne sarà il personaggio principale in Gli animali fantastici: dove trovarli, spin-off di Harry Potter scritto sempre da J. K. Rowling, la mamma del popolarissimo maghetto che continua ad appassionare grandi e piccoli.

Si vociferva già da tempo ma la notizia ora è certa. Redmayne sarà il protagonista Newt Scamander, il magizoologo (ovvero colui che studia le creature magiche) che per ben tre film ci riporterà nel fatato mondo magico di Harry Potter (la saga è composta da tre pellicole). Il primo appuntamento è per il 18 novembre del 2016: in questa data inizierà il magico viaggio alla scoperta delle specie magiche che sono descritte in un manuale di testo che tutti gli studenti di Hogwarts hanno dovuto studiare e che ora prendono vita e si trasformano in nuove avventure.

Si dice entusiasta il regista David Yates, che con la Rowling ha già lavorato a ben 4 episodi, gli ultimi, di Harry Potter: ?Eddie è un attore senza paura, pieno di iniziativa, umorismo e sensibile. Non posso che essere entusiasta all'idea di lavorare con lui a questa nuova avventura?.