Home Live newsCenerentola in “carne e ossa” incanta Berlino

Cenerentola in “carne e ossa” incanta Berlino

Presentata fuori concorso al cinema la nuova versione di un classico Disney con Cate Blanchett ed Helena Bonham Carter. Il trailer italiano

Foto: Lily James, la nuova Cenerentola  - Credit: © Disney

15 Febbraio 2015 | 09:22 di Lorenzo Di Palma

Cenerentola torna a Berlino e diventa la vera sorpresa del Festival del cinema. In chiusura, la Disney ha presentato, fuori concorso, una spettacolare versione “in carne e ossa” di uno dei suoi superclassici titoli - che proprio a Berlino nel 1951 vinse l’Orso d’Oro per l’animazione - con un cast di star. 

Nel ruolo della matrigna c’è infatti Cate Blanchett, Helena Bonham Carter in quello della fata madrina e due giovani divi “televisivi”, Lily James, la 25enne attrice britannica nota soprattutto per la sua partecipazione alla serie Downton Abbey e Richard Madden, 28 anni già visto in Il Trono di Spade, in quelli dei due protagonisti, Cenerentola e il Principe Azzuro. Questo è il trailer italiano: 

Il film arriverà nelle sale italiane il 12 marzo. La regia è di Kenneth Branagh (Thor, Hamlet). Mentre la spettacolare scenografia è dell’italiano Dante Ferretti, tra volte premio Oscar, l’ultima nel 2012 per l’Hugo Cabret di Martin Scorsese.