Home Live newsCesena, la carica dei mille per i Foo Fighters

Cesena, la carica dei mille per i Foo Fighters

Mille musicisti e cantanti si sono trovati all'Autodromo per suonare "Learn to fly" e convincere Dave Grohl&Co a venire in Romagna per un concerto

Foto: Rockin'1000 a Cesena  - Credit: © Pagina Facebook di Rockin'1000

26 Luglio 2015 | 18:26 di Caterina Maconi

Che cosa non si fa per i propri idoli! Ne sanno qualcosa mille fan tra musicisti e cantanti che si sono ritrovati all'Ippodromo di Cesena alle 18 di oggi pomeriggio, domenica 26 luglio, sotto il sole di questa rovente estate per un motivo più che valido. Sì, tutti insieme hanno suonato e cantato sulle note di Learn to fly per convincere i Foo Fighters a venire in Romagna a tenere un concerto.

Il progetto Rockin'1000 era iniziato già un anno fa a opera di Fabio Zaffagnini. Tutti i fan di Dave Grohl e compagni si sono dati appuntamento: erano circa 250 le sole batterie, per dare un'idea della portata dell'evento. A dirigere "la band" il maestro Marco Sabiu. L'obiettivo, appunto, quello di richiamare l'attenzione e convincere il gruppo a passare a Cesena per un concerto.

E non è finita qui: potrebbero infatti esserci addirittura le condizioni per entrare nel Guinness dei record per numero di persone partecipanti all'iniziativa. Attendiamo le verifiche e soprattutto la risposta dei Foo Fighters!