Home Live newsChe Tempo Che Fa, stasera ospite Enrico Letta

Che Tempo Che Fa, stasera ospite Enrico Letta

Nel salotto di Fabio Fazio in onda dalle 20.10 su Rai Tre ci saranno anche Tatti Sanguineti, il Mago Silvan e Pierfrancesco Favino

Foto: Enrico Letta  - Credit: © Olycom

19 Aprile 2015 | 10:54 di Caterina Maconi

Saranno i libri i grandi protagonisti di questa sera a Che Tempo Che Fa, il programma di Rai Tre condotto da Fabio Fazio con Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Sono quattro gli ospiti di oggi, domenica 19 aprile.

Ad aprire la puntata Tatti Sanguineti, fresco di pubblicazione di Il cervello di Alberto Sordi – Rodolfo Sonego e il suo cinema, uscito il 2 aprile. Il critico, giornalista, autore televisivo, attore, documentarista spiega la sua lunga chiacchierata con lo sceneggiatore che è dietro a tutti i più grandi film di Sordi.

È poi la volta di Enrico Letta: è in libreria da martedì 21 aprile il suo Andare insieme, andare lontano. L'ex primo ministro torna dopo un periodo di silenzio e lontananza dalle scene e lo fa come autore.

Terzo ospite della serata è il Mago Silvan, nome d'arte di Aldo Savoldello, in studio per parlare del suo libro La magia della vita, pubblicato lo scorso 7 aprile. Nel volume viene ripercorsa la storia del mondo della magia e la sua esperienza personale: la preparazione, le esercitazioni, le tappe del suo percorso.

Infine, prima della comicità di Lucianina Littizzetto, ci sarà l'attore Pierfrancesco Favino che giovedì 23 aprile condurrà su Rai Tre in prima serata Io leggo perché, in occasione della Giornata mondiale del libro.