Home Live newsChe Tempo Che fa, stasera ospite Michelle Hunziker

Che Tempo Che fa, stasera ospite Michelle Hunziker

In studio da Fabio Fazio ci saranno anche il ciclista Francesco Moser e il nuovo direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana

Foto: Michelle Hunziker  - Credit: © Splashnews

10 Maggio 2015 | 09:14 di Caterina Maconi

E' Francesco Moser il primo ospite di questa sera a Che Tempo Che Fa, in diretta dalle 20.10 su Rai 3. Il ciclista è stato l'italiano che ha vinto di più - 273 sono stati i successi che ha ottenuto in sella alla sua bici - e il terzo di sempre dopo Eddie Merckx e Rik Van Lloy. Da Fabio Fazio presenta il suo libro, in uscita il 12 maggio, Ho osato vincere, scritto con Davide Mosca, dove ripercorre in prima persona il suo percorso sportivo con le grandi vittorie della carriera: è stato Campione del Mondo su pista (1976) e su strada (1977); per tre anni consecutivi, ovvero dal 1978 al 1980, è stato primo nella Parigi-Roubaix; nel 1984, a 33 anni, ha vinto il Giro d’Italia, la Milano-Sanremo e ha stabilito il Record dell’Ora.

Seconda ospite di oggi è la modella, soubrette, conduttrice e attrice Michelle Hunziker. Tanti i programmi che ha condotto per la televisione italiana: Paperissima, Zelig, Striscia la Notizia, Scherzi a parte, il Festivalbar e il Festival di Sanremo nel 2007 con Pippo Baudo. Le sit-com come Love Bugs, i cine-panettoni (Natale in crociera, Natale a Rio, Natale a Beverly Hills) e i musical teatrali. E poi ancora ha lavorato per la tv svizzera e tedesca. Nel 2007 ha fondato con l’avvocato Giulia Bongiorno l’Onlus Doppia Difesa per assistere le donne vittime di discriminazioni, violenze e abusi.

Infine il salotto di Fazio accoglierà la prima uscita televisiva del nuovo direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, in carica dal 6 maggio. Il giornalista è stato vicedirettore del giornale dal 2003 al 2009 e condirettore con l'uscente Ferruccio De Bortoli dal 2009 al 2015.

A chiudere la puntata della domenica, come sempre, i commenti sulle news della settimana di Luciana Littizzetto.