Home Live newsCiccio Merolla, il nuovo singolo ‘O Bongo

Ciccio Merolla, il nuovo singolo ‘O Bongo

Con il remix newyorkese di Tony Touch e un video firmato dai Manetti Bros e Claudio d’Avascio

Foto: Ciccio Merolla

05 Giugno 2015 | 19:36 di Lorenzo Di Palma

Dopo il successo ?virale? (è stato visto oltre 23 milioni di volte) dell'anteprima, un video in cui suonava il corpo di una modella, è ora disponibile il nuovo singolo e video del percussionista rapper Ciccio Merolla, ?O Bongo, un brano dal tono leggero e ironico e un ritmo indiavolato che potrebbe trasformarlo in uno dei tormentoni della prossima estate.

Il singolo anticipa un disco di prossima uscita, il quarto da solista per Merolla, uno dei migliori percussionisti italiani in circolazione, erede di una tradizione che annovera anche Gegè Di Giacomo, Tony Esposito o Tony Cercola, attivo sin dalla fine degli anni 80, prima con i Panoramics e poi da solista o session man per Gragnaniello, James Senese o Edoardo Bennato.  

La canzone racconta in modo ironico la ?condanna? di chi suona bene: fin da piccolo, infatti, Merolla era invitato dagli amici soprattutto perché tutti volevano ascoltare i suoi assoli ed era perseguitato dalla frase: ?Ciccio mi raccomando porta il bongo che poi devi suonare?.

?O Bongo è stata remixata a New York dal noto dj Tony Touch. Il video è opera dei Manetti Bros (Merolla per loro ha interpretato un boss nel film Song ?e Napule) e Claudio D'Avascio.