Home Live newsColdplay, ecco il singolo inedito “Gone but not”

Coldplay, ecco il singolo inedito “Gone but not”

La canzone è dedicata a Fearne Cotton, storica conduttrice di Radio BBC1, ch elascia il suo famosissimo show mattutino dopo sei anni

Foto: Coldplay  - Credit: © Olycom

24 Maggio 2015 | 13:00 di Caterina Maconi

L'abbiamo appena visto con David Letterman, il cui addio ha visto un'ultima puntata del suo storico show dove è stata ospite una parata di star da far invidia a chiunque (con tanto di videomessaggio di ben 5 presidenti degli Stati Uniti): quando uno dei grandi giornalisti termina di condurre il proprio programma, sono in tanti a mobilitarsi per porgere i saluti.

E' accaduto anche a Fearne Cotton, nota conduttrice dell'inglese Radio BBC1, che lascia il suo famosissimo show mattutino, il Fearne Cotton Show, dopo sei anni di conduzione. I saluti alla giovane giornalista sono arrivati via social da moltissime star: dai Maroon 5 a James Bay, da Ed Sheeran ai 5 Seconds of Summer e Sam Smith.

Sono stati certamente i Coldplay, però, a celebrare più di tutti la Dj: le hanno addirittura dedicato una canzone inedita, scritta apposta per lei e per l'occasione, Gone but not F. Cotton. Eccola, potete ascoltarla qui.

"Gone but not forgotten" è un'espressione inglese usata nei necrologi che si può tradurre con "se ne è andato ma non lo dimentcheremo" e i Coldplay hanno voluto utilizzarla con un abile gioco di parole sostituendo a "forgotten" il nome della conduttrice. Inomma, non la dimenticheranno facilmente ovunque lei deciderà di andare. Proprio di questo parla anche il testo della canzone.