Home Live newsCuffie d’Oro Radio Awards 2016: tutti i vincitori

Cuffie d’Oro Radio Awards 2016: tutti i vincitori

Un riconoscimento speciale per Radio Amatrice. Premi alla carriera ad Albertino e ad Anna Pettinelli. Giuseppe Cruciani e Geppi Cucciari, personaggi dell’anno

Foto: Le Cuffie d'oro  - Credit: © cuffiedoro.it

22 Novembre 2016 | 19:22 di Lorenzo Di Palma

Geppi Cucciari, Albertino, Anna Pettinelli, Mara Maionchi, Ringo, Rtl 102.5, i “pazzi” di Rds e i “Belli di Radio Deejay, Giuseppe Cruciani, Vladimir Luxuria, Luca Barbarossa, Lucilla Agosti, gli Autogol, Fernando Proce, Nick the Nightfly, Emanuela Falcetti e Pierluigi Diaco.

Sono solo alcuni dei vincitori della 6ª edizione delle “Cuffie d’Oro”, il premio alle radio italiane ideato da Fabio Carini e Charlie Gnocchi. Lo show presentato da Rossella Brescia, Charlie Gnocchi e Andro Merku con la consegna dei “Coraya-Labeyrie Radio Awards” è in programma sabato 3 dicembre a Trieste.

I “Career Celebrity Award” vanno ad Albertino (Radio Deejay) e ad Anna Pettinelli (Rds), le “Celebrity of the year” sono Giuseppe Cruciani (Radio 24) e Geppi Cucciari (Radio1) mentre “RadioJournalist of the year” è Pierluigi Diaco (Rtl 102.5). Un premio speciale, le “Cuffie d’Oro No Limits Radio”, per “un progetto di informazione utile, anzi essenziale e senza precedenti” sarà assegnato a Radio Amatrice, sorta con l’intento di facilitare le comunicazioni con i cittadini dei Comuni colpiti dal terremoto in Centro Italia dello scorso 24 agosto.

Ma saranno 25 in tutto le Cuffie, delle quali 3 d’argento, che saranno consegnate nel corso della serata: Web Radio of the year è Lolli Radio e Grow Up Radio è Radio Cusano Campus. Cuffie d’Oro per lo Show of the year a “Tutti pazzi per Rds” (Rds), per il Wake Up Show a “Il Geco e la Farfalla” (Radio Capital), per il Morning Show a “La Famiglia giù al Nord” (Rtl 102.5), per l’After Lunch Show a "Radio 2 Social Club" (Radio2), per il Drive Time Show a “Lentini@Agosti” (Radio 101), per il Night Show a “Monte Carlo Nights con Nick The Nightfly” (Rmc), per il Talk Show “Benvenuti nella Giungla” (Radio 105), per il Crazy Show a “Ciao Belli” (Radio Deejay), per lo Sport Show a “105 Autogol” (Radio 105), per il Musical Show a “Radio Italia Live” (Radio Italia SMI), per il Rock Show a “Revolver by Ringo” (Virgin Radio), per il Cultural Show a “Radio3 Suite” (Radio 3) e per il News Show a “Italia sotto inchiesta” (Radio 1).