Home Live newsDa Cannes a Ischia: un festival tira l’altro

Da Cannes a Ischia: un festival tira l’altro

Cannes è stata la cornice ideale per presentare il prossimo grande appuntamento di cinema: l'Ischia Global Fest. E ci sarà anche Sorrisi, che porterà i suoi lettori e... i Telegatti

Foto: Pascal Vicedomini, Sandy Powell e Valerio Massimo Manfredi

18 Maggio 2015 | 08:00 di Paolo Fiorelli

Un festival tira l'altro. E così a Cannes si comincia già a parlare di un altro evento dedicato allo spettacolo: l'Ischia Global Film&Music Fest, che si terrà sull'isola dall'11 al 19 luglio.

Un festival dove sarà presente anche Tv Sorrisi e Canzoni, in qualità di «media partner», con due iniziative molto speciali. La prima è il concorso che porterà ad Ischia due nostri fortunati lettori: trovate il regolamento sul numero da domani in edicola e anche su questo sito. La seconda è il ritorno del mitico Telegatto, che verrà assegnato ad alcune personalità dello spettacolo (ma non possiamo ancora rivelarvi quali...)

Il film di apertura del festival, in anteprima mondiale, sarà «Southpaw» di Antoine Fuqua, con Jack Gyllenhaal e Rachel McAdams. Una storia di sofferenza e riscatto: quella di un campione di boxe che torna sul ring per salvarsi dall'autodistruzione e riconquistare l'affetto e la fiducia della figlia, che gli è stata sottratta dai servizi sociali a causa del suo comportamento violento.

A presentare l'iniziativa a Cannes c'erano tra gli altri Pascal Vicedomini, produttore e ideatore del festival, lo scrittore Valerio Massimo Manfredi, il regista Abel Ferrara e Sandy Powell, la costumista vincitrice di tre Oscar (e che punta al quarto con quelli realizzati per il recente «Cenerentola» della Disney).