Home Live newsDalla pagina allo schermo: 10 libri da leggere prima del film

Dalla pagina allo schermo: 10 libri da leggere prima del film

Martin Scorsese, Tim Burton, Ridley Scott, Ron Howard e tanti altri stanno lavorando a progetti nati da un libro... perché non leggerne uno in vacanza?

13 Luglio 2015 | 16:50 di Chiara Vitali

Avete voglia di fare un salto in libreria per prepararvi una piccola scorta di romanzi da portarvi in vacanza, ma sapete già che vi manca l’ispirazione e temete di tornare a casa con degli acquisti deludenti?

Provate a farvi consigliare da Hollywood, una volta tanto! Infatti, ogni anno escono diversi film tratti da libri di successo: certo non è detto che, solo perché hanno venduto tanto, incontrino anche i vostri gusti, certo è però che, se questi libri hanno raccolto il favore dei tycoon, pronti a sborsare milioni di dollari pur di adattarne una versione cinematografica, qualcosa di buono ci sarà!

È poi è sempre divertente andare a vedere un film ispirato da un libro: confrontarsi con le scelte registiche, i tagli di sceneggiatura, l’interpretazione dei personaggi... a volte anche indispettirsi un po’, ma per gioco, sapendo che è lo scotto da pagare!

Ecco qui 10 libri da leggere prima dell'uscita del film: pensate a quale vi piacerebbe vedere e raggiungete la libreria più vicina con le idee finalmente più chiare!