Home Live newsDavid Letterman va in pensione: “Grazie e buona notte”

David Letterman va in pensione: “Grazie e buona notte”

L’ultima puntata del "Late Show" con Alec Baldwin, Steve Martin, Bill Murray, Jim Carrey, Jerry Seinfield, Tina Fey, i Foo Fighters e cinque Presidenti Usa

Foto: David Letterman  - Credit: © SplashNews

21 Maggio 2015 | 19:43 di Lorenzo Di Palma

?L'unica cosa che mi resta da fare per l'ultima volta in una trasmissione televisiva: grazie e buona notte". Così David Letterman ha salutato il suo pubblico per l'ultima volta come presentatore e anima del Late Show condotto per 6.028 puntate.

Dopo 33 anni di televisione il presentatore di Indianapolis ieri sera è andato in pensione e per l'ultima puntata del suo show ha voluto tutti gli ospiti più affezionati della trasmissione da Alec Baldwin a Steve Martin, da Bill Murray a Jim Carrey, dai comici Jerry Seinfield a Tina Fey.

Uno alla volta gli ospiti hanno letto l'ultima ?Top ten?, una delle invenzioni di Letterman che hanno fatto scuola, che aveva come tema le ?10 cose che ho sempre voluto dire a Dave?. Tra le migliori: Barbara Walters ("Usi lo stesso profumo di Gheddafi") e Tina Fay ("Grazie per aver finalmente dimostrato che anche gli uomini possono far ridere"). 

Nella puntata - che potremo rivedere stasera in replica su Rai 5 - oltre ad un lungo video dei momenti migliori dello show, è stato trasmesso anche un filmato con ben cinque presidenti degli Stati Uniti - Ford, Bush padre, Clinton e Bush figlio e poi Obama con Letterman - che esultavano: "Il nostro lungo incubo nazionale è finito (la frase era di Gerald Ford e si riferiva al Watergate): David Letterman va in pensione", al quale Letterman ha replicato: ?Stai scherzando, vero??.

Infine il gran finale riservato al momento musicale dello show, è stato appannaggio dei Foo Fighters, il gruppo preferito di Letterman, fondato dall'ex batterista dei Nirvana, Dave Grohl, che ha suonato Everlong.

Dalla prossima stagione il posto di Letterman sarà preso da Stephen Colbert.