Home Live newsI dischi del venerdì: nuovi album dal 10 luglio 2015

I dischi del venerdì: nuovi album dal 10 luglio 2015

Madh, gli R5 e gli Years & Years sono alcune delle uscite discografiche della settimana

Foto: Madh sulla cover di «Madhitation»

10 Luglio 2015 | 12:49 di Francesco Chignola

Da oggi i nuovi album in tutto il mondo hanno una sola data d'uscita: il venerdì. Ecco quali sono le uscite discografiche disponibili in digitale a partire dal 10 luglio 2015 con tutti i link per scaricarle da iTunes.

Gran parte del mercato discografico è in pausa estiva, ma c'è comunque un'uscita italiana rilevante: «Madhitation» è il primo disco di MADH, giovane cantante reduce di «X Factor».

Sono usciti oggi anche gli EP di tre cantanti che abbiamo conosciuto durante le sfide di «The Voice of Italy»: si tratta di Roberta Carrese, Carola e Thomas Cheval.

Tra le uscite internazionali di oggi va segnalato il nuovo album del gruppo londinese Years & Years, lanciati dal loro singolo «King». Il disco si intitola «Communion». Anche la band pop rock losangelina R5 esce oggi con un «Sometime last night», che segue il successo di «Louder» del 2013.

Adam Young in arte Owl City (celebre per hit radiofoniche come «Good time») arriva oggi con il suo nuovo album «Mobile orchestra», mentre la talentuosa cantante elettro-pop britannica Little Boots propone il suo terzo album «Working girl». Anche la storica formazione elettronica Asian Dub Foundation ha scelto questa data per l'album «More signal more noise».