Home Live newsÈ morto Romano Trevisani, ex chitarrista di Vasco Rossi e degli Stadio

È morto Romano Trevisani, ex chitarrista di Vasco Rossi e degli Stadio

L'artista si è tolto la vita nella sua auto. Nel corso della sua carriera aveva suonato con i più grandi nomi della musica italiana, da Vasco Rossi a Gianna Nannini, da Loredana Berté a Eugenio Finardi, fino agli Stadio

Foto: Romano Trevisani  - Credit: © @Facebook

07 Maggio 2017 | 17:59 di Angelo De Marinis

Triste lutto nel mondo della musica. Si è tolto la vita sparandosi alla testa verso le 17, all'interno della propria auto, il chitarrista bolognese Romano Trevisani, 64 anni, conosciuto per le sue collaborazioni, dagli anni Ottanta, con Gianna Nannini, Loredana Bertè, Vasco Rossi, Eugenio Finardi, Andrea Mingardi e gli Stadio.

Per Trevisani era un periodo difficile. Lasciate alle spalle le collaborazioni professionali importanti, negli ultimi tempi aveva problemi economici, a quanto riferiscono gli inquirenti. In casa ha lasciato un biglietto d'addio e un saluto agli amici del bar che frequentava in zona.

Messaggio d'affetto da parte di Eugenio Finardi, che ha ricordato come negli anni '80 aveva suonato con lui in molte occasioni “condividendo vita, musica e follie” e aveva realizzato con lui alcuni brani del disco Dal Blu e dell'album live Strade.

Messaggio di cordoglio anche da parte di Gianna Nannini che sulla sua pagina Facebook ha scritto il post che leggete qui sotto