Home Live news«I falchi della notte» stasera su La7

«I falchi della notte» stasera su La7

Sylvester Stallone dà la caccia a un terrorista per le strade di New York

Foto: Sylvester Stallone in una scena

01 Luglio 2015 | 11:00 di Alberto Rivaroli

Un'avvincente caccia all'uomo per le strade di una New York cupa e inospitale: la racconta «I falchi della notte», il thriller in onda questa sera alle 21.10 su La7.

Diretto nel 1981 da Bruce Malmuth, il film vede protagonista Sylvester Stallone che, all'epoca già famosissimo grazie alla saga di «Rocky», stavolta sceglie un personaggio completamente diverso: è infatti Deke DaSilva, un poliziotto newyorkese duro come l'acciaio, che ogni giorno combatte una guerra personale contro la delinquenza che soffoca la città. Ingaggiato dalla squadra antiterrorismo, Deke si trova subito alle prese con un caso a dir poco scabroso: a New infatti è arrivato un sanguinario terrorista (Rutger Hauer), che secondo l'FBI progetta un attentato in città. DaSilva si mette subito all'opera, ma stanare il criminale non sarà facile...
Un ottimo film di genere, ben girato e esaltato dalle maschere di due ottimi interpreti: bravo Stallone e eccellente anche Hauer che, di lì a poco, girerà «Blade Runner» e entrerà (meritatamente) nella storia del cinema.