Home Live newsFast & Furious 7 è il quarto incasso della storia

Fast & Furious 7 è il quarto incasso della storia

Con 1 miliardo e 348 milioni di dollari nel mondo, il film ha superato anche Harry Potter

Foto: Il cast di «Fast and Furious 7»

30 Aprile 2015 | 19:27 di Francesco Chignola

Non si ferma la corsa di Fast & Furious 7. Il settimo film della saga action è arrivato a incassare in tutto il mondo l'impressionante cifra di 1 miliardo e 348 milioni di dollari, diventando così il quarto incasso della storia del cinema. Così, dopo aver superato «Frozen» il film con Vin Diesel e Paul Walker è riuscito anche a battere l'ultimo capitolo di «Harry Potter» (1 miliardo e 341 milioni).

Soltanto tre film hanno incassato di più, senza tenere conto dell'inflazione: Avatar e Titanic (imbattibili, al momento, visto che superano ampiamente i 2 miliardi di dollari) seguiti dal primo capitolo di The Avengers. Il seguito di quest'ultimo film ha incassato già 255 milioni solo all'estero ed esce proprio questo weekend negli Stati Uniti: nelle prossime settimane vedremo se riuscirà a superare il suo predecessore e il sorprendente risultato di Fast & Furious 7.

Ultima curiosità, il sesto capitolo della saga è molto inferiore nella classifica mondiale storica: è al 49° posto con «solo» 788 milioni di dollari. Gli altri capitoli, invece, sono fuori dai primi 100 incassi di sempre.