Home Live newsGabriele Muccino è a Roma per girare il suo nuovo film

Gabriele Muccino è a Roma per girare il suo nuovo film

Si chiama "L'estate addosso" e segna il ritorno del regista nella capitale. Il set si sposta poi a Cuba e negli Usa. La colonna sonora è di Jovanotti

Foto: Jovanotti e Muccino  - Credit: © Pagina Twitter Ufficiale

25 Maggio 2015 | 18:06 di Caterina Maconi

Giorno uno di riprese per Gabriele Muccino. Dove? A Roma. Sì, il regista torna dopo diversi anni a girare nella capitale e lo fa con il film L'estate addosso. Il set, però, è internazionale e si sposterà prima a Cuba e poi negli Stati Uniti. Internazionale è anche il cast: gli attori italiani Brando Pacitto (Braccialetti rossi) e Matilde Lutz (Ring) recitano al fianco degli attori americani Joseph Haro (Glee, Welcom to Family) e Taylor Frey (Gossip Girl, G.B.F).

La trama racconta di una generazione di diciottenni di oggi in viaggio "on the road" in America in cerca di se stessi e della loro estate perfetta ed è stato scritto dallo stesso Muccino con Dale Nall. L'uscita è prevista nel 2016.

La colonna del film è stata affidata a Jovanotti che nel suo ultimo disco Lorenzo 2015 ccuscito a marzo, ha inserito la traccia omonima L'estate addosso. Eccola qui.