Home Live news“Game of Thrones” arriva in università

“Game of Thrones” arriva in università

La Northern Illinois University offre durante il prossimo semestre un corso sulla nota serie della HBO basata sui libri di George R.R. Martin

Foto: Game of Thrones  - Credit: © Olycom

19 Aprile 2015 | 12:42 di Caterina Maconi

Si chiama "Game of Thrones: televisione e storia medievale". Un libro? Un manuale? No, un corso universitario. Sì, la celebre serie tv della HBO approda anche sui banchi dell'università, con un corso che questo semestre partirà alla Northern Illinois University.

"La serie racconta aspetti del Medioevo in modo molto più realistico delle descrizioni realizzate da altri media" spiega la professoressa Valerie Garver. "Game of Thrones si fa notare perchè commenta la condizione umana in maniera da sembrare reale. E' un buon esempio che spiega come il passato abbia effetti sul presente".  E c'è da scommettere che ci sarà ressa durante le lezioni: le domande sono state già moltissime.

Il corso prevede letture e la visione degli episodi della serie e i ragazzi potranno anche assistere a presentazioni che spiegano come le puntate mettano in relazione la storia con gli eventi contemporanei.

Intanto in Italia i nuovi episodi della quinta stagione sono disponibili dal 13 aprile su Sky Atlantic in lingua originale con sottotitoli, dal 20 aprile arrivano le puntate doppiate.