Home Live news«Ghost» stasera su Rete 4

«Ghost» stasera su Rete 4

Demi Moore e Patrick Swayze in un film che ha commosso i romantici di tutto il mondo

Foto: Demi Moore e Patrick Swayze

14 Maggio 2015 | 11:00 di Alberto Rivaroli

Una favola che commuove ma al tempo stesso regala risate a scena aperta: è «Ghost», la commedia romantica di Jerry Zucker che Rete 4 propone alle 21.15.

Ne sono protagonisti Sam (Patrick Swayze) e Molly (Demi Moore), due innamorati che vedono spezzarsi la loro felicità quando, una notte, un balordo spara all'uomo e lo uccide. Incapace di separarsi da Molly, Sam ottiene dall'Aldilà il permesso di restare ancora un po' sulla Terra come angelo custode: ha scoperto che il suo omicidio è stato commissionato da un suo collega complice della mafia (Tony Goldwyn), che ora minaccia anche Molly. Sam ovviamente non può avvertirla personalmente, ma riesce a entrare in contattto con la pittoresca Oda Mae (Whoopi Goldberg), una sedicente sensitiva. Un personaggio buffo e inaffidabile, ma dal cuore d'oro: grazie al suo aiuto, Sam troverà il modo di salvare Molly...

Salutato da un incredibile successo di pubblico, «Ghost» trova nel duo Moore-Swayze una coppia perfetta di innamorati; chi però fa la differenza è la strepitosa Goldberg, che vince uno strameritato Oscar disegnando un personaggio comicissimo e indimenticabile.