Home Live newsGianfranco Jannuzzo, risate «in giallo» a Milano

Gianfranco Jannuzzo, risate «in giallo» a Milano

Dal 2 al 19 marzo l'attore e Debora Caprioglio portano al Manzoni «Alla faccia vostra», una commedia ricca di umorismo e colpi di scena

Foto: Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio

01 Marzo 2017 | 11:00 di Alberto Rivaroli

Una commedia gialla che alterna battute fulminanti e colpi di scena, regalando due ore di divertimento. È «Alla faccia vostra», la commedia che vede il ritorno sulla scena milanese di Gianfranco Jannuzzo, da molti anni un beniamino del pubblico. Accanto a lui, dal 2 al 19 marzo al Teatro Manzoni di Milano, c'è Debora Caprioglio, mentre l'adattamento del testo francese di Pierre Chesnot e la regia sono affidati a Patrick Rossi Gastaldi.

«Alla faccia nostra» prende in giro la meschinità dell'animo umano, raccontando la guerra che oppone i parenti e gli amici di un facoltoso scrittore, appena dopo la sua morte per infarto. Neppure il tempo di constatare il decesso, ed ecco fra chi è accorso a consolare la vedova (Debora Caprioglio) si scatena la caccia ai soldi del «compianto» amico.

Come spesso accade, però, la realtà si rivelerà beffarda per molti dei presenti... Uno spettacolo dal ritmo gradevole, che sfrutta il talento dei protagonisti per divertire con un briciolo di cattiveria.