Home Live newsGiffoni Film Festival: 98 film in concorso

Giffoni Film Festival: 98 film in concorso

La manifestazione prenderà il via il prossimo 17 luglio. Annunciati i partecipanti

Foto: La giovane giuria che è la caratteristica unica del Festival di Giffoni in una foto dell'anno scorso  - Credit: © GiffoniFilmFestival

19 Giugno 2015 | 18:46 di Lorenzo Di Palma

98 titoli tra lungometraggi, cortometraggi e documentari, divisi in varie sezioni e a giudicarli 3.600 ragazzi provenienti da 52 paesi diversi. Sono i numeri dell'edizione 2015 del Giffoni Film Festival, manifestazione che oramai è una delle più importanti per il cinema rivolta ai ragazzi, che prenderà il via il prossimo 17 luglio nella cittadina in provincia di Salerno.

In realtà per scegliere 98 opere c'è stata anche una selezione durissima, visto che la direzione artistica del festival ha vagliato ben 4200 titoli. 

Sono varie e intense le tematiche affrontate dalle storie in concorso nella selezione ufficiale del Giffoni Experience 2015 che saranno giudicati dai giovani giurati suddivisi per fasce d'età (dai 3 ai 5 anni, dai 6 ai 9 anni, dai 10 ai 12 anni, dai 13 ai 16 anni, dai 16 ai 17 anni, e dai 18 anni in su).

Tra i cortometraggi in concorso c'è anche l'italiano The Mods, firmato da Alessandro Portincasa e Antonio Padovan. E tra le 98 pellicole in concorso segnaliamo due titoli italiani: Grotto di Micol Palluca e The Games Maker, diretto da Juan Pablo Buscarini, interpretato da Joseph Fiennes e Valentina Lodovini. E ancora il film norvegese Beatles, tratto dall'omonimo libro di Lars Saabye Christensen e diretto da Peter Flinth e l'inglese The Beat Beneath My Feet di John Williams interpretato da Luke Perry, noto per essere stato uno dei protagonisti del telefilm Beverly Hills 90210.

L'elenco completo di film, trame e proiezioni è sul sito del festival.