Home Live newsGoblin, la “rinascita”

Goblin, la “rinascita”

Esce oggi il nuovo disco dei “Goblin Rebirth”, nuova formazione della band delle colonne sonore dei film di Dario Argento

Foto: I Goblin Rebirth in studio  - Credit: © RobertoScorta/Facebook

29 Giugno 2015 | 18:31 di Lorenzo Di Palma

Ritornano i Goblin, anzi i Goblin Rebirth, la ?rinascita? della band delle colonne sonore dei film di Dario Argento (Suspiria, Tenebre e Profondo rosso) ma anche di Zombi di George A. Romero. Oggi infatti esce Goblin Rebirth, il nuovo cd inedito dell'omonima band che vede in formazione la sezione ritmica della formazione originale degli anni '70, con Agostino Marangolo alla batteria e Fabio Pignatelli al basso, più Aidan Zammit e Danilo Cherni alle tastiere e Giacomo Anselmi alle chitarre.

Insomma, non ci sono più in formazione né Claudio Simonetti né Massimo Morante, i due fondatori, ma il gruppo ha voglia di andare avanti comunque con un lancio a livello mondiale, visto che la band è un ?culto? non solo in Italia.

Infatti il disco, che presenta le consuete sonorità ?progressive? classiche dei Goblin, esce per l'etichetta americana Relapse Records. La band non pubblicava un disco di inediti dal 2000, quando il gruppo al completo tornò insieme per la colonna sonora del film di Dario Argento, Non ho sonno. Questo è il video di presentazione del nuovo disco: 

Foto: La cover del nuovo album