Home Live newsHair – Sfida all’ultimo taglio: la finale

Hair – Sfida all’ultimo taglio: la finale

Consuelo Stoto ha la meglio sugli altri tre finalisti rimasti in gara nel talent condotto da Costantino della Gherardesca

Foto: Consuelo, la vincitrice abbraccia Costantino della Gherardesca  - Credit: © SitoUfficiale

03 Maggio 2015 | 23:28 di Daniele Ceccherini

È Consuelo Stoto la vincitrice della finalissima per Hair - Sfida all'ultimo taglio, andata in onda stasera su Real Time. "Il gabbiano ha superato tutte le prove ed ora sta volando" ha commentato la 28enne vincitrice, nata a Belvedere Marittimo (Cosenza) ma ora reidente a Pollein (Valle d'Aosta).

Grazie alla sua creatività ha vinto il titolo di ?miglior parrucchiere amatoriale d'Italia? e un contratto di lavoro alla Toni&Guy, oltre che l'esclusiva card ?Academy Member Club Aldo Coppola?.

Alla sfida finale, la prova Show - che aveva come tema l'Africa - è arrivata insieme ad Agostino, l'apprendista parrucchiere siciliano, secondo classificato. E ha vinto con un'acconciatura che richiamava ?l'Albero della vita? dell'Expo di Milano.

Ma prima di vincere il talent condotto da Costantino della Gherardesca, insieme con gli altri 4 finalisti ha dovuto passare le altre due prove valutate, come al solito severamente, dai due giudici Charity Cheah e Adalberto Vanoni

Nella prima sfida, quella creativa, doveva essere realizzata un'acconciatura a scelta ma con un elemento obbligatorio: il beehive: "Quell'alveare, quella cofana cotonata stile anni '60" come l'ha definita Costantino della Gherardesca. Prova che ha visto promossi Maurizio, Agostino e Consuelo e la prima eliminata della serata: Serena.

Nella seconda prova, quella tecnica, i finalisti hanno dovuto pettinare tre gemelle omozigoti, mettendo così in risalto l'originalità di ciascuna acconciatura. E il taglio peggiore è quello di Maurizio, che viene eliminato. 

"Torneremo prestissimo" dice in chiusura Costantino della Gherardesca, annunciando di fatto la secondo edizione del talet-show.