Home Live newsHair – Sfida all’utimo taglio, la semifinale

Hair – Sfida all’utimo taglio, la semifinale

Questa sera i cinque concorrenti rimasti si sono sfidati tra look "alla Madonna", tagli undercut e "cappelli di capelli". I quattro migliori passano alla finale di domenica prossima

Foto: Hair, l'Avvocato lascia il salone  - Credit: © Ufficio Stampa Discovery

26 Aprile 2015 | 22:21 di Caterina Maconi

E' Simone l'Avvocato l'eliminato di questa semifinale di Hair-Sfida all'ultimo taglio, il talent condotto da Costantino della Gherardesca su Real Time. Cinque i concorrenti rimasti a inizio puntata a contendersi il titolo di "Miglior parrucchiere amatoriale d'Italia": Simone, Serena, Consuelo, Agostino e Maurizio. Gli ultimi quattro accedono direttamente alla finale di domenica prossima.

Tre, come sempre, le prove. La prima, quella creativa, vede le giovani promesse ricreare cinque look della Regina del Pop, Madonna "che ha cambiato più acconciature che fidanzati" (cit. Costantino). I concorrenti sembrano molto in difficoltà nell'imitare gli stili. Hanno la meglio Serena, Consuelo e l'Avvocato, mentre Maurizio e Agostino vengono penalizzati con 15 minuti di stop nella prova successiva: le loro Madonna non hanno convinto i giudici, ovvero la bella Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della catena Toni&Guy, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola

La prova tecnica di oggi consiste nel realizzare un undercut e sono Agostino e l'Avvocato i più bravi: loro scelgono per primi la modella dell'ultima prova.

Il tema della sfida show di questa sera è il "cappello di capelli", molto complesso ma con grandi potenzialità artistiche e i risultati sono sorprendentemente colorati e spettacolari. Le modelle? Delle ragazze "bigotte" che, come dice Costantino, "vedono l'alta moda di Parigi  come il luna park di satana".

Il migliore di puntata si riconferma Agostino, seconda finalista di Hair è Consuelo, terza Serena: loro vanno direttamente in finale. E Maurizio e l'Avvocato? Colpo di scena: i due peggiori della puntata si sfidano in una prova decisiva ("fratricida", dice Costantino), devono realizzare una coda di cavallo perfetta (tirata, pulita e lucida) in cinque minuti. Ad abbandonare il salone di Hair è Simone: la sua coda è un po' calante.

Appuntamento a domenica 3 maggio, dunque: manca poco alla finale!