Home Live news«Harry Potter e i doni della morte – Parte 2» stasera su Italia 1

«Harry Potter e i doni della morte – Parte 2» stasera su Italia 1

Si conclude la saga del piccolo grande eroe creato da J. K. Rowling

Foto: Rupert Grint, Emma Watson e Daniel Radcliffe

04 Luglio 2015 | 11:00 di Alberto Rivaroli

Un appuntamento fondamentale per tutti coloro che hanno vissuto (o rivissuto) in queste settimane la saga del giovane mago creato da J.K. Rowling: è «Harry Potter e i doni della morte - Parte 2», ultimo film della serie, che stasera va in onda su Italia 1 alle 21.10.

Stasera dunque la lunghissima e intricata vicenda ideata dalla scrittrice britannica arriva finalmente a soluzione: prima del duello conclusivo tra Harry (Daniel Radcliffe) e Voldemort (Ralph Fiennes), il giovane mago e i suoi amici di sempre Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint) scopriranno tutti i segreti che ancora aleggiavano intorno a figure chiave della saga come Albus Silente (Michael Gambon) e Severus Piton (Alan Rickman).

Non è certo il caso di dire di più, se non che il film ha ottenuto un'accoglienza prevedibilmente entusiastica da parte dei fan di Potter, realizzando il sesto incasso più alto di tutti i tempi: oltre un miliardo e 341 milioni di dollari. Merito anche di un finale assolutamente imperdibile...