Home Live newsHarry Potter: tre nuovi libri sulla scuola di Hogwarts

Harry Potter: tre nuovi libri sulla scuola di Hogwarts

L'autrice J. K. Rowling svela di aver completato una serie di brevi racconti sulla saga e ne annuncia l'uscita a partire dal al 6 settembre. I tre libri saranno disponibili anche come e-book

Foto: J.K. Rowling  - Credit: © Getty Images

19 Agosto 2016 | 08:13 di Angelo De Marinis

Inarrestabile J.K. Rowling, la scrittrice e sceneggiatrice britannica divenuta famosa per i suoi romanzi su Harry Potter, ha intenzione di raccontare ancora tanto sul maghetto e i personaggi della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts che l'hanno resa così celebre e per gli amanti del genere, ha reso noto l'uscita il 6 settembre di ben tre raccolte: "Power, Politics and Pesky Poltergeists", "Short Stories from Hogwarts: Heroism, Hardship and Dangerous Hobbies" e "Hogwarts: An Incomplete and Unreliable Guide".

Si tratta dell'ultima estensione della serie di Harry Potter, che comprende anche sette libri, otto film, tre attrazioni in parchi a tema e il sold-out il 30 luglio a Londra dello spettacolo "Harry Potter and the Cursed Child" (da cui è tratto l'ottavo volume della saga, che in italiano uscirà il 24 settembre per Salani con il titolo "Harry Potter e la maledizione dell'erede").

Ogni libro parla di un particolare aspetto di Hogwarts. Il primo, ?Potere, politica e poltergeist? tratta il lato oscuro della stregoneria. Il secondo, ?Racconti da Hogwarts?, è sulla storia della strega Minerva McGonagall e di Remus Lupin. L'ultimo, ?Hogwarts: una guida incompleta e inaffidabile?, descrive la scuola di magia stessa e svelea i segreti del castello e la sua ubicazione.

Le tre raccolte verranno pubblicate il 6 settembre sul sito di Pottermore, editore della Rowling e nelle librerie online. Gli ebook, lunghi circa 10mila parole, sono stati ottimizzati per tablet, cellulari e altri dispositivi mobili e si accompagnano ai libri originali di Harry Potter, che hanno venduto più di 450 milioni di copie in tutto il mondo.

Per Joanne Rowling, è un anno pieno di impegni, quasi sold-out, quello in corso. A maggio ha ricevuto il Pen/Allen Foundation Award. Il 30 luglio, come già anticipato, ha debuttato a Londra con lo spettacolo teatrale. E a novembre sarà in sala il film "Animali fantastici e dove trovarli", diretto da David Yates, di cui la Rowling firma la sceneggiatura.